Periodo: Maggio
Anno: 2020
Numero: 39

Leggi il Magazine

Siamo ufficialmente entrati nella Fase 2, il post-coronavirus.

Dovrebbe essere la fase del rilancio, come simboleggia il nome del decreto che ci porta nella nuova fase. Ma al momento più che di rilancio è meglio parlare di “ristoro” (altro termine che abbiamo imparato in queste settimane). L’economia nazionale si è quasi fermata per un paio di mesi, conta ripristinare indirettamente quello che è stato perduto. Con indennizzi, compensazioni, bonus, sgravi, crediti d’imposta.

Ma con poca visione a mediolungo termine.

Le imprese che hanno affrontato meglio il lockdown sono state, con tutta evidenza, quelle più digitalizzate e tecnologiche. Sarebbe stato opportuno fare tesoro di questa constatazione e spingere anche le altre verso le nuove tecnologie, appunto come fattore di rilancio.

Invece i temi del digitale valgono, nel decreto, giusto qualche accenno. Il Fascicolo Sanitario Elettronico, l’utilità delle tecnologie per snellire i processi dello Stato, un nuovo fondo per le startup, il trasferimento tecnologico dalla ricerca alle imprese e poco altro. Diversi esponenti del Governo hanno messo in evidenza il tema smart working, che ormai è quasi uno stendardo tecnologico buono per tutte le occasioni. Oltre le dichiarazioni si vede però solo una minima liberalizzazione di quello che, in fondo, è un tassello certamente utile ma in mezzo a molti altri.

Leggi il Magazine

Ultimi numeri Tutti i numeri

Magazine

Giugno

2020

40

Magazine

Maggio

2020

39

Magazine

Aprile

2020

38

Magazine

Marzo

2020

37

Magazine

Febbraio

2020

36

ImpresaCityCity Magazine

Innovazione, Confronto, Eccellenze italiane, Information technology come elemento vincente nel business di tutti i giorni. Da questi presupposti nasce IMPRESACITY MAGAZINE un nuovo mensile indirizzato a CIO e SENIOR MANAGER IT. Uno strumento di aggiornamento utile per l’operatività quotidiana, duraturo nel tempo e creato da professionisti del settore.

Cosa ci contraddistingue

IMPRESACITY MAGAZINE propone una formula innovativa, che intende mettere in contatto diretto il TARGET DI RIFERIMENTO con il mondo dell’offerta interessato ad acquisire visibilità e sviluppare relazioni durature con questi soggetti.

Cosa c'e' all'interno

Startup, Innovazione, Agenda digitale, Cloud, Mobile, Big Data, Social. Ma anche l’Internet delle cose, i Faccia a Faccia con gli analisti di mercato, le Case Study aziendali. Le soluzioni IT dei vendor leader fanno da asse portante al nuovo IMPRESACITY MAGAZINE CIO EDITION. Inoltre, sarà dato ampio spazio a contenuti che derivano direttamente dal mondo della domanda, (CIO, LOB manager, consulenti), interviste, focus group, incontri e racconti di esperienze concrete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori