▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Software e servizi IBM per il Web Mobile

IBM annuncia nuovi servizi di business consulting per aiutare le aziende a gestire un ambiente di lavoro mobile.

Tecnologie
Secondo una recente ricerca dell'IBM's Institute for Business Value, il numero degli utenti connessi a Internet tramite dispositivi mobili raggiungerà il miliardo, con una crescita del 191% rispetto al 2006 e un tasso d'incremento annuo del 24%. Il 67% di tutti i lavoratori, inoltre, utilizza ogni giorno strumenti di mobile e wireless computing.
Per rispondere alle richieste provenienti da questo mercato, IBM integra la propria competenza nel campo del software, dei servizi e della ricerca per sviluppare nuovi prodotti e servizi.
Le novità recenti di IBM riguardano un nuovo software e nuovi servizi per dispositivi mobili che simulano da vicino le caratteristiche dei desktop, in precedenza riscontrabili solo sui PC. Rivolta sia a clienti consumer che business, la nuova offerta aiuta le persone a prendere decisioni di business in tempi più rapidi, avvalendosi delle connessioni con colleghi e team di lavoro in misura molto maggiore rispetto a quanto accadeva nell'era del PC.
Il nuovo software Moblity@Work include prodotti con capacità di business intelligence, collaboration, social networking e business performance. Oltre a ciò, IBM fornisce agli sviluppatori nuovi strumenti che consentono l'utilizzo di applicazioni software esistenti su dispositivi mobili. Il software IBM è sviluppato attraverso standard aperti, rendendolo così utilizzabile in abbinamento alla maggior parte delle piattaforme mobili, come Blackberry, iPhone, Windows Mobile e Symbian.
Questo nuovo software è frutto di un'ampia ricerca e di importanti investimenti di IBM nello sviluppo di prodotti e servizi per il Web mobile.
Mobility@Work
,  include servizi di consulenza  e implementazione offre un ambiente di lavoro mobile che permette ai dipendenti di collaborare sulle attività a prescindere dai confini geografici, garantendo nel contempo un accesso sicuro alle applicazioni e alle connessioni. La nuova soluzione IBM mobile include:  IBM Rational Business Developer, un software che aiuta gli sviluppatori a creare applicazioni Web 2.0 nel nuovo linguaggio IBM, Enterprise Generation Language; IBM Rational Host Access Transformation Services (HATS), software che consente agli sviluppatori di trasformare le interfacce di applicazioni host in interfacce per strumenti mobili e servizi Web, consentendo agli utilizzatori di accedere ad applicazioni mainframe da un telefono cellulare, da un PDA o un altro dispositivo mobile; Websphere Business Monitor, uno strumento di monitoraggio dell'attività di business.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter