▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'estate porta Salesforce Summer '08

Salesforce Content e Salesforce Ideas mettono a disposizione di dipendenti, clienti e partner la collaborazione Web 2.0.

Tecnologie
E' disponibile la 26esima versione di Salesforce Summer '08 di Salesforce.com per i suoi 43.600 clienti, che offre alle aziende le potenzialità del cloud computing in oltre 50 nuove funzionalità di CRM (Customer Relatioship Management).
Come elemento chiave della piattaforma Force.com, Visualforce è ora disponibile con tutte le Edition di Salesforce e permette di sviluppare qualsiasi interfaccia, completamente "nella nuvola".
Altri elementi distintivi della Summer 08 sono Salesforce Content e Salesforce Ideas, che supportano le community esterne, e offrono agli utenti funzionalità di collaborazione Web 2.0. Salesforce Summer '08, infatti, consente alle aziende di utilizzare le tecnologie di collaborazione Web 2.0 per trasformare il proprio business e le community di partner, clienti e dipendenti.
Da parte sua Salesforce Content rafforza le aziende con le caratteristiche tecnologiche del Web 2.0 quali tagging, sottoscrizioni e raccomandazioni al fine di trasmettere la potenza dell'on-demand ai dati non strutturati all'interno dell'azienda. Gli utenti di Salesforce Content possono gestire documenti e dati non-strutturati direttamente da Salesforce, migliorando così la produttività e l'efficacia a tutti i livelli aziendali. Di fatto, grazie a Salesforce Content, le aziende ora possono collaborare con i propri partner e clienti attraverso il Salesforce Partner Portal e il Salesforce Customer Portal. Utilizzando il portale corrispettivo, partner e clienti saranno in grado di accedere ai contenuti rilevanti in modo immediato. 
Salesforce Ideas, l'altra applicazione per la collaborazione proposta da salesforce.com,  è un nuovo tipo di applicazione software as a service che consente ai clienti di beneficiare della capacità di innovazione delle community dei propri clienti, partner e dipendenti, offrendo loro la possibilità di caricare, discutere e votare le diverse idee. Beneficiando della potenza di Force.com Platform-as-a-Service, Salesforce Ideas facilita la gestione delle migliori idee da quando nascono a quando vengono implementate.
Salesforce Summer ‘08 è disponibile da subito per tutti gli utenti di salesforce.com. Il prezzo di Salesforce Content è pari a 38 euro per utente al mese. Salesforce Ideas è al momento disponibile per le community di clienti, partner e dipendenti. E' compresa all'interno di tutte le edizioni CRM per uso interno, con l'eccezione della Group Edition, senza costi aggiuntivi. Per dipendenti aggiuntivi, può essere acquistata a un prezzo pari a 5 euro mensili. Ai clienti e partner che accedono a Salesforce Ideas attraverso il portale, si applica la tariffa standard del portale stesso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter