▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Auralog mette radici in Italia

La casa editrice francese, nota per il metodo "Tell me more" che applica la tecnologia del riconoscimento vocale all'apprendimento delle lingue, apre una filiale anche in Italia.

Tecnologie
Auralog  sbarca in Italia. La casa editrice specializzata nella realizzazione di soluzioni e-learning per l'apprendimento delle lingue, apre la sua sesta filiale nel mondo, attivando presso la sede di Cinisello Balsamo in provincia di Milano un gruppo dedicato alle imprese, alle istituzioni e alle strutture educative. Così facendo l'azienda va a rafforzare la sua presenza sul nostro territorio, dove già collaborava con realtà italiane proponendo i suoi corsi anche al mercato dei consumatori, adulti e bambini.
Alla guida della struttura italiana, ad oggi costituita da un organico di sei persone (di cui focalizzata sull'area centro-sud a Roma) va Giancarlo Chiapparoli, nella veste di Direttore Commerciale.
Chiapparoli, 36 anni, con alle spalle un'esperienza decennale di business development a livello internazionale nel settore B2B conta di portare la struttura a 10 persone entro il 2009.
Auralog è nota ai più per il metodo Tell me more, un sistema di apprendimento delle lingue che utilizza la tecnologia del riconoscimento vocale, creato dal fondatore e attuale presidente di Auralog Nagi Sioufi. Questo metodo ha permesso di creare soluzioni innovative di e-learning che oggi sono disponibili a livello corporate in inglese britannico e USA, spagnolo, francese, tedesco, olandese ed italiano. 
"In Italia abbiamo già realizzato alcune interessanti esperienze con grandi aziende, enti della pubblica amministrazione e della formazione; vediamo nel mercato italiano una grande potenzialità di crescita per soluzioni innovative ed efficaci quali quelle da noi proposte",  ha dichiarato Chiapparoli.
I corsi Tell me more si trovano nella Grande Distribuzione Organizzata, catene di negozi di elettronica di consumo e librerie; la distribuzione è affidata a DLI Multimedia e supportata da MeLi (Messaggerie Libri) per le librerie indipendenti.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter