Logo ImpresaCity.it

SAS studia le performance del sistema sanitario veneto

L'Agenzia Regionale Socio-Sanitaria del Veneto (ARSS) ha sviluppato con SAS un sistema per il monitoraggio e lo studio delle performance del servizio sanitario.

Autore: Redazione PMI

Con l'obiettivo di di indagare gli aspetti fondamentali dei servizi sanitari erogati nel Veneto, in modo da ottenere informazioni utili alla formulazione di strategie e programmi di miglioramento continuo della qualità del servizio, l'Agenzia Regionale Socio-Sanitaria del Veneto (ARSS) ha sviluppato con SAS un sistema per il monitoraggio e lo studio delle performance del servizio sanitario.  
SAS è stata scelta dall'ARSS per integrare in un unico database i dati derivanti da un grande archivio di schede di dimissione ospedaliere (SDO). Il sistema è in grado poi di analizzarli, elaborarli e distribuirli, trasformandoli in informazioni pronte per essere lette e interpretate.
Dalla valutazione di parametri quali efficacia, accesso, sicurezza ed equità, utili per la formulazione di politiche regionali e programmi locali, il sistema ottiene informazioni che vengono presentate sia alle autorità politiche e amministrative  sia a tutti i professionisti che operano quotidianamente all'interno del Servizio Sanitario Regionale.
Pubblicato il: 26/02/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni