Logo ImpresaCity.it

Settimana europea delle PMI 2013: aperte le registrazioni

Coordinato dalla Commissione europea, il progetto ha lo scopo di promuovere le imprese in tutta Europa.

Autore: Redazione ImpresaCity

La quinta edizione della Settimana europea delle PMI si terrà dal 25 al 30 novembre 2013.
La registrazione degli eventi è già aperta e terminerà il 30 novembre.Possono essere incluse nella settimana le manifestazioni, organizzate da organizzazioni di imprese, fornitori di servizi alle imprese e autorità nazionali, regionali e locali, che saranno effettuate sino al 31 dicembre 2013.
Nell’ambito della Settimana europea potranno essere realizzati: conferenze, seminari, percorsi formativi, fiere, concorsi, giornate porte aperte in azienda, eventi on-line, ecc.. 
Non è previsto alcun sostegno finanziario per la realizzazione delle iniziative ma il progetto è di grande impatto mediatico in quanto consente la partecipazione a un network istituzionale europeo. 
La Settimana europea delle PMI si svolge in 37 Paesi, in modo che eventi e attività a livello nazionale, regionale o locale siano il più vicino possibile agli imprenditori, anche in relazione a quelli potenziali.

Lo scopo dell’iniziativa è:
  • fornire informazioni su ciò che l'Unione europea e autorità nazionali, regionali e locali offrono in supporto alle micro, piccole e medie imprese
  • promuovere l'imprenditorialità in modo che più persone, e in particolare più giovani, prendano seriamente in considerazione di diventare un imprenditore
  • dare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo al benessere in Europa, in termini di lavoro, innovazione e competitività.
L’evento principale europeo avrà luogo insieme con l’Assemblea delle PMI e la cerimonia di premiazione degli European Enterprise Promotion Awards, in programma il 25 e 26 novembre a Vilnius, in Lituania.


Pubblicato il: 09/05/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni