Logo ImpresaCity.it

Verso Data Center più sicuri

Apc by Schneider Electric, Chloride, Emerson Network Power e Meta System presentano le ultime novità relative all'offerta societaria in termini di sistemi di protezione delle infrastrutture Ict, con un occhio di riguardo ai consumi energetici. Oltre gli Ups.

Autore: Redazione ImpresaCity

La protezione del Data Center diventa sempre più importante per salvaguardare la business continuity, il vero e proprio business delle aziende. Oltre alle soluzioni di sicurezza fisica e logica per proteggere il cuore pulsante dei dati aziendali, un ruolo attivo lo giocano anche i fornitori di tecnologia come i produttori dei gruppi di continuità, comuniemente chiamati Ups, che oggi mettono in campo soluzioni hardware e software per abilitare il processo di gestione e protezione dei data center nel modo più completo possibile. Abbiamo chiesto a quattro attori di riferimento di questo mercato di raccontare la loro offerta, presentare le ultime novità di prodotto e spiegare  come le loro soluzini rendono possibile oltre la protezione del data center anche un vero e proprio risplarmio economico.
Ecco le risposte di Apc by Schneider Electric,Chloride, Emerson Network Power e Meta System
.

Il mercato dei data center



E il mercato degli ups

Secondo i dati rilasciati dalle società di ricerca Frost & Sullivan e Ims,  il mercato Ups mondiale del secondo trimestre 2009 evidenziano, rispetto al primo  trimestre 2009,  una crescita del 5,4% ma un calo del 26% rispetto al secondo trimestre 2008. Il  calo più significativo è riscontrato sugli Ups fino a 10 kVA (-31%). Nel 2010 è previsto un mercato mondiale flat, mentre una lieve crescita è attesa nel triennio 2011-2013.
Relativamente al mercato Italiano, i dati rilasciati da Anie-Assoautomazione dicono che fino a settembre 2009 il fatturato di prodotti e servizi è calato complessivamente del 6,4%.


Pubblicato il: 21/01/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione