Logo ImpresaCity.it

Il Byod si allarga nelle aziende

Uno studio realizzato da Good Technology certifica l’ascesa di una tendenza che non si sta limitando solo ai manager di alto livello. Le strategie Byod fanno risparmiare e guadagnare in efficienza.

Autore: Roberto Bonino

Le aziende nel mondo stanno lentamente, ma con decisione, implementando strategie Byod sui luoghi di lavoro. È quanto emerge da un report pubblicato da Good Technology, che rivela come politiche legate al Bring Your Own Device siano state messe in atto da oltre la metà del campione preso in esame.
Le spese effettuate in questo contesto stanno crescendo, anche è sempre il management a fungere da principale fattore di spinta. Non solo per se stesso, tuttavia, ma pensando a investimenti per tutta l’azienda, allo scopo di aumentare la produttività e abbassare i costi. Lo studio ha rilevato però come nella maggior parte delle aziende manchi una strategia Byod ben definita. La focalizzazione rimane sugli executive di fascia alta, che sono anche i soggetti in azienda meglio disposti a utilizzare gli stessi dispositivi per il lavoro e la vita privata. Qui dovrebbero concentrarsi gli investimenti Byod, mentre per il più vasto universo dei dipendenti, basta l’accesso alla posta aziendale e poco altro dal proprio smartphone o tablet.
Pubblicato il: 29/01/2013

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione