Logo ImpresaCity.it

Le novità di Sophos in ambito Utm

Sophos presenta Utm 100 BasicGuard e integra così la sua offerta in ambito complete security.

Autore: Chiara Bernasconi

Sophos integra la sua offerta in ambito complete security presentando Utm 100 BasicGuard.
La nuova versione, progettata specificamente per le esigenze delle Pmi, offre protezione wireless, web, email e per le reti in un’unica soluzione.
Imprese di ogni dimensione possono dunque essere vittime del malware e di violazioni della sicurezza: le Pmi, tuttavia, devono spesso far fronte a problemi come mancanza di risorse e budget ridotti, dovendo così poi implementare prodotti dotati di scarsi standard di sicurezza che non possiedono funzionalità evolute e non sono perciò in grado di adattarsi a un’eventuale crescita dell’azienda e delle sue necessità in campo tutela dei dati.
Gli utenti Utm 100 potranno aggiornare la loro licenza senza difficoltà, includendo funzionalità di sicurezza più avanzate in grado di soddisfare un maggior numero di utenti.
BasicGuard include anche funzionalità tipiche delle soluzioni enterprise, tra cui: funzionalità Web Application Control, network Firewall & Ips, accesso Remoto e Vpn, protezione Wireless, antivirus Web e filtro Url, antivirus email e funzionalità antispam. Utm Manager - una console di gestione gratuita per i partner
Insieme a Utm 100, Sophos presenta Utm Manager, uno strumento di gestione centralizzato gratuito per i solution provider, che saranno così in grado di fornire servizi di sicurezza e di gestire facilmente e velocemente i dispositivi Utm dei loro clienti, indipendentemente da dove si trovano.
Sophos Utm Manager facilita la gestione delle installazioni Utm fornendo ai partner una console unica, riducendo in tal modo l’utilizzo della larghezza di banda e i tempi di gestione.
I partner, inoltre, avranno la possibilità di effettuare il log in su Utm Manager una volta sola per accedere a tutte le installazioni che amministrano.
Se non sarà più necessario gestire le password e i device manualmente, i partner potranno facilmente effettuare cambiamenti di policy, controllare i log in e aggiornare le configurazioni.
Grazie a Sophos Utm, saranno anche in grado di gestire gli antivirus e le caratteristiche di gestione dei dispositivi.
Pubblicato il: 12/12/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione