Logo ImpresaCity.it

Gartner, mercato software del Supply Chain Management in crescita

A livello globale, nel 2011 il mercato del software legato al Supply Chain Management ha registrato un incremento del 12,3%, a quota 7,7 miliardi di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il mercato del software legato alle tecnologie di Supply Chain Management (Scm) ha raggiunto quota 7,7 miliardi di dollari nel 2011, in crescita del 12,3% rispetto all'anno precedente. 
Lo rende noto Gartner in un recente rapporto.
Per il mercato si tratta del secondo anno consecutivo di crescita a doppia cifra, segno che gli investimenti in questo campo non hanno sofferto troppo dei tagli ai budget IT all'interno delle aziende. 
"Nonostante l'incertezza economica, il mercato delle applicazioni per la supply chain si è mostrato resistente, con molti provider Scm che hanno espanso la propria influenza" afferma Chad Eschinger, vice presidente di ricerca in Gartner.
Le aree del Nord America e dell'Europa occidentale hanno continuato ad essere i maggiori consumatori in questo ambito in termini di capitali spesi, rappresentando circa il 79% del giro d'affari. Tuttavia, la crescita europea ha registrato un rallentamento, mentre la regione b ha visto una crescita più consistente, superiore alla media del mercato. 
Tra i vendor, al primo posto a livello globale troviamo Sap con il 19,9% di share. Oracle si è classificata seconda con il 16,9% seguita da Jda Software con il 5%. Ariba, al quarto posto con il 4,7%, ha visto la crescita più consistente, con un incremento delle entrate pari al 46,5% rispetto al 2010.


Pubblicato il: 22/05/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni