▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adobe annuncia la disponibilità di Adobe Muse

Adobe presenta Adobe Muse, software che consente ai grafici di creare e pubblicare siti web professionali in HTML5 senza scrivere il codice.

Tecnologie
Adobe Systems ha annunciato la disponibilità del software Adobe Muse, che consente ai grafici di creare siti web senza dover scrivere il codice.
Già disponibile come versione beta pubblica, Adobe Muse rende il lavoro di pianificazione, progettazione e pubblicazione delle pagine HTML facile quanto creare layout per la stampa.
La disponibilità di pagine master e strumenti per l'interattività integrati e l'accesso a più di 400 font per il web, messi a disposizione dal servizio Adobe Typekit, facilitano la realizzazione di siti web professionali ed esclusivi con Adobe Muse.
Adobe Muse è disponibile in abbonamento come soluzione indipendente, oppure come parte dell'abbonamento ad Adobe Creative Cloud, la nuova offerta che offre ai creativi l'accesso a innovativi servizi di storage, a servizi editoriali e alle applicazioni creative indispensabili, che comprendono l'intera linea di prodotti di successo Adobe Creative Suite.
Adobe Muse sarà uno strumento da subito familiare in quanto presenta molte delle funzioni e delle "scorciatoie da tastiera" presenti in altri applicativi, come Adobe InDesign.
Adobe Muse consente ai grafici di aggiungere facilmente elementi interattivi, ad esempio presentazioni su slide, e di integrare i contenuti provenienti da fonti come Google Maps e Facebook.
Gli utenti possono visualizzare in anteprima e testare la funzionalità di un sito web all'interno di Adobe Muse, oppure creare un sito temporaneo e condividere l'indirizzo Url con altri client a scopo di revisione.
Quando il sito è pronto per il go-live, è possibile decidere se ospitarlo utilizzando una soluzione di un altro produttore, oppure se utilizzare il flessibile servizio di hosting tutto compreso di Adobe. L'abbonamento annuale ad Adobe Muse o l'iscrizione a Creative Cloud includono anche l'hosting di alcuni siti.
Adobe Muse è disponibile in abbonamento individuale al prezzo mensile di 13,99 Euro + IVA con contratto annuale e di 22,99 Euro al mese + IVA con contratto mensile.
Adobe Muse è anche disponibile come parte dell'abbonamento individuale ad Adobe Creative Cloud il cui prezzo è di 47,99 Euro al mese + IVA con contratto annuale e di 71,99 Euro al mese + IVA con contratto mensile.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter