Logo ImpresaCity.it

Atos, Emc e VMware, partnership in ambito open cloud computing

Atos, Emc Corporation e VMware annunciano di aver siglato un'alleanza strategica in ambito open cloud computing. Atos annuncia inoltre di aver pianificato la creazione di Canopy, una nuova azienda che avrà l'obiettivo di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

Atos, Emc Corporation e VMware hanno annunciato una alleanza strategica nell'ambito dell'open cloud computing.
Le nuove offerte congiunte comprenderanno una piattaforma open cloud che permetterà agli utenti di scegliere e implementare servizi cloud-based per le esigenze dei loro dipartimenti IT.
Inoltre, Atos sta progettando di lanciare una nuova società, Canopy, per fornire soluzioni e servizi cloud: Emc e interagiranno con il nuovo attore sempre negli interessi dei propri clienti.
Le nuove offerte cloud saranno basate su standard aperti, così da permettere ai clienti di scegliere di volta in volta la loro tecnologia preferita e di selezionare un mix di soluzioni cloud private, pubbliche e ibride.
Le soluzioni comprendono:
- Un Enterprise Application Store, gestito da Emc and VMware, che permetterà agli utenti di scegliere e scricare applicazioni in modalità Software as a Service (SaaS) model.
- Un Enterprise Platform as a Service (PaaS), per fornire un ambiente di sviluppo Java sicuro, che includerà un ambiente di sviluppo per Canopy.
- Un Private Cloud, per offrire ai clienti una piattaforma cloud standardizzata e preconfigurata per deployment on-premise e off-premise.
- Cloud strategy & transformation Journey Design , servizi di consulenza per costruire una strategia cloud customizzata.
Pubblicato il: 20/02/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni