Logo ImpresaCity.it

Apple, Steve Jobs tra i 30 migliori Ceo al mondo

Steve Jobs, patron di Apple, rientra, secondo Barron's tra i 30 migliori Ceo al mondo. Con il suo approccio visionario ha anticipato i desideri dei clienti.

Autore: Redazione ImpresaCity

Steve Jobs fondatore di Apple rientra a pieno titolo tra i 30 migliori Ceo (chief executive officier) del pianeta. Pur non essendosi classificato in cima alla classifica a Jobs è stato riconosciuto il manger di maggior valore.
Il suo è stato un approccio prettamente visionario, è riuscito ad anticipare il futuro riuscendo anche a precedere gli eventuali bisogni e desideri dei clienti e lo ha dimostrato grazie al traguardo dei cento milioni di iPhone venduti e al successo planetario di iPad 1 e 2.
Barron's stila questa classifica ormai dal 2005 senza basarsi tanto su dati statistici quanto sulle consocienze tecniche dello staff di Barron's e sulle recenti interviste con investitori ed analisti.
Lo staff  ha scelto, proprio Jobs anche per la predilezione mostrata verso quei manager che hanno fondato la propria azienda, che l'hanno fatta crescere e che ancora la guidano saldamente.
Al primo posto della classifica si è piazzato Jeff Bezos di Amazon.com, al secondo Carlos Brito di In Bev e al terzo Warren Buffett di Berkshire Hathaway.
Pubblicato il: 01/04/2011

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione