▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Interoute acquisisce Visual Conference Group

Il servizio di Managed Video Conferencing sarà aggiunto al portafoglio Unified Communications di Interoute.

Tecnologie
Interoute Communications ha annunciato l'acquisizione di Visual Conference Group (VCG), azienda leader in Scandinavia per i servizi gestiti di telepresence.
Questa acquisizione aggiunge al portfolio di prodotti Unified ICT di Interoute un servizio completamente gestito di videoconferenza e telepresence, completo di connettività ad alta capacità e bassa latenza della rete paneuropea Interoute.
Con oltre 9 anni di esperienza nel fornire servizi di videoconferenza in più di 50 paesi, VCG  ha  supportato numerose  aziende multinazionali nella realizzazione di meeting in Video Conferenza e telepresence ad alta definizione.
Aggiungendo i prodotti di VCG al portfolio Interoute di Unified Communication, le aziende potranno beneficiare a pieno dei vantaggi offerti dal servizio di videoconference gestita.
Quello delle videoconferenze è ormai un bisogno radicato per le aziende poiché le imprese  sono alla ricerca di servizi in grado di migliorare le comunicazioni, accelerare i  processi decisionali, ridurre i costi per gli spostamenti del personale e le emissioni di CO2 .        
Gareth Williams, CEO di Interoute  ha commentato: "L'aggiunta di servizi di video conference gestita di alta qualità è davvero una grande opportunità per noi poiché supporta la strategia Interoute di offrire ai clienti enterprise un numero crescente di servizi dall'interno della nuvola. Mentre le aziende cercano di beneficiare delle nuove tecnologie per migliorare la propria competitività e flessibilità, noi ci stiamo impegnando ad eliminare tutte le complicazioni tecnologiche che derivano da queste decisioni , fornendo loro la possibilità di spostare parti significative delle loro infrastrutture IT nella nostra nuvola privata".
La Strategia Unified ICT di Interoute mira a creare e gestire "as a service" tutte le infrastutture ICT dei propri clienti, forniti tramite una piattaforma sicura e integrata, per garantire l'ottimizzazione dei costi e delle performance. I servizi di videoconference VCG, aggiunti all'offerta Unified Communication di Interoute, consentiranno alle aziende di acquistarli come "video as a service".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter