Trend Micro supporta la Cloud Security Alliance Italy

Trend Micro supporta la Cloud Security Alliance Italy

La partnership tra Trend Micro e Cloud Security Alliance Italy si declinerà in una serie di progetti di ricerca e formazione sulla sicurezza del cloud computing.

di: Redazione ImpresaCity del 20/02/2012 11:20

 
Trend Micro ha annunciato che da oggi supporterà le attività dell'associazione Cloud Security Alliance Italy, capitolo italiano di Cloud Security Alliance.
Cloud Security Alliance è un'organizzazione mondiale no-profit che promuove e sviluppa temi di ricerca sulla sicurezza del cloud computing, con l'obiettivo di contribuire all'uso corretto e sicuro dei servizi cloud.
La partnership tra Trend Micro e Cloud Security Alliance Italy si concretizzerà con una serie di attività congiunte di ricerca, formazione e comunicazione. In particolar modo Trend Micro supporterà le attività di ricerca nell'area privacy & cloud.
"Trend Micro è stato il primo a utilizzare una tecnologia di protezione cloud based, la Smart Protection Network – afferma Stefano Volpi, Country Manager Trend Micro Italy – Inoltre la nostra intera offerta è cloud oriented, sia per quanto riguarda i prodotti che per i servizi. E' quindi naturale, oltre che importante per noi, continuare a supportare anche localmente, in Italia, un'organizzazione come Cloud Security Alliance, con la quale condividiamo principi fondamentali, primo tra tutti permettere ai nostri clienti di affrontare in tutta sicurezza il viaggio verso il cloud".
"Siamo felici che Trend Micro abbia deciso di sostenere le attività di ricerca della nostra associazione – dichiara Alberto Manfredi, presidente Cloud Security Alliance Italy – in linea con la nostra mission di fornire una corretta ed aggiornata informazione sui temi emergenti della sicurezza cloud considerando le specificità del mercato italiano caratterizzato da una importante presenza della Pmi".

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

...continua