Oracle acquisisce RightNow

Oracle acquisisce RightNow

Con questa operazione, Oracle aggiunge un Customer Service "sulla nuvola" al nuovo Oracle Public Cloud.

di: Redazione ImpresaCity del 25/10/2011 15:15

 
Oracle ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione di RightNow Technologies, fornitore di un servizio clienti fondato sul cloud.
L'operazione avrà un valore di 43 dollari per azione, circa 1,5 miliardi di dollari. Il Servizio Clienti Cloud di RightNow permette alle organizzazioni di incrementare la customer experience attraverso i call center, il web e i Social Networks. In seguito all'accordo, Oracle e RightNow intendono assicurare una superiore customer experience ad ogni contatto e attraverso ogni canale.  
Il Consiglio di Amministrazione di RightNow Technologies ha approvato all'unanimità l'operazione. Si prevede che l'operazione sia portata a termine entro la fine del 2011 o all'inizio del 2012, previa approvazione degli azionisti RightNow.  
"Oracle si sta muovendo in modo molto aggressivo per offrire ai clienti una gamma completa di Soluzioni Cloud, inclusa l'automazione della forza vendita, la gestione delle risorse umane, quella dei talenti, il social networking, il database e Java come parte di Oracle Public Cloud" ha affermato Thomas Kurian, Oracle Development Executive Vice President, "Il Servizio Clienti RightNow è un'aggiunta molto importante per Oracle Public Cloud".  
"I prodotti RightNow aggiungono importanti funzionalità di customer experience che aiutano a far sì che le aziende interagiscano e forniscano un'esperienza consistente ai clienti attraverso i vari canali", ha dichiarato Greg Gianforte, Ceo di RightNow. "Non vediamo l'ora di combinare le nostre offerte complementari e allo stesso tempo mantenere ed espandere la nostra presenza a Bozeman in Montana al fine di poter servire i nostri clienti nel miglior modo possibile".

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua