Sap, un concorso per le Pmi

Sap, un concorso per le Pmi

Sfida a colpi di innovazione nel Fast-Start Contest. La società lancia un concorso dedicato alle Pmi italiane: in palio l'implementazione gratuita di un sistema informativo. Target: aziende italiane con un fatturato compreso tra i 10 e 50 milioni...

di: Redazione ImpresaCity del 07/11/2011 15:45

 
In occasione di Smau 2011, Sap ha lanciato un concorso dedicato a tutte le piccole e medie imprese italiane: si tratta di Fast-Start "Fossi in tre. È il momento di scegliere SAP", iniziativa che premierà le Pmi più meritevoli dotandole gratuitamente di un sistema informativo in grado di ottimizzarne i processi aziendali.
Il progetto, realizzato in collaborazione con i partner All in Team, Derga e Ibm, si pone l'obiettivo di sostenere gli imprenditori italiani nel processo di innovazione delle proprie aziende, contribuendo alla crescita delle imprese attraverso uno strumento innovativo in grado di favorirne uno sviluppo economico di lungo termine.
Nello specifico saranno messi in palio tre soluzioni gestionali Sap in modalità Fast-Start: un programma che, grazie alla logica configure-to-order, è progettato per analizzare i processi, valutare le necessità aziendali e stimare in modo sicuro costi e tempistiche.
In un contesto in cui il cui processo di crescita imprenditoriale non può più prescindere da soluzioni tecnologiche innovative capaci di semplificare e ottimizzare la gestione d'impresa, si rende sempre più necessaria l'implementazione di strumenti gestionali flessibili e modulari, in grado di integrare tutti i processi di business rilevanti per l'azienda - dalle vendite agli acquisti, dalla gestione del magazzino alla contabilità.
Le soluzioni messe in palio da Sap comprenderanno licenza d'uso e progetto di implementazione, realizzato dai partner dell'azienda.
Il concorso si rivolge alle aziende italiane con un fatturato compreso tra i 10 e 50 milioni di euro operanti nei settori manifatturiero, servizi professionali e commercio/distribuzione, ad esclusione delle imprese operanti nella Pubblica Amministrazione e delle aziende già clienti Sap.
Per aggiudicarsi gratuitamente uno dei tre sistemi gestionali messi in palio, i partecipanti potranno candidarsi direttamente sul sito www.sap.com/italy/vincisap dal 19 ottobre 2011 al 25 febbraio 2012, dove sarà disponibile il regolamento completo del concorso.
La giuria, composta da Sap, dai suoi Partner, da un rappresentante di Smau e uno di Assolombarda, sceglierà quindi le imprese più meritevoli secondo criteri di solidità aziendale, propensione all'innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business.
IIl concorso prevede l'utilizzo di strategie e strumenti di marketing innovativi rispetto al modo tradizionale di approcciare il mercato, volti a ricreare una comunicazione coinvolgente e ad alto impatto emozionale. Per il lancio e la promozione di questo concorso, infatti, Sap si è affidata ad H-Art, parte del gruppo Wpp: insieme hanno pensato ad una campagna online in grado di sfruttare il potere dei nuovi media per trasmettere l'innovazione del sistema, educare i potenziali clienti all'utilizzo del prodotto e coinvolgere attivamente gli utenti e i Partner.
La campagna promozionale è composta da una contest creativo che coinvolge gli utenti della rete nella creazione di video, una web serie che ha l'obiettivo di intrattenere gli utenti e nello stesso presentare i vantaggi derivanti dall'adozione di una soluzione gestionale, e infine un minisito www.vincisap.com

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Bash Bag, una minaccia reale?

    Il commento di Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security, sulla nuova vulnerabilità informatica denominata Bash Bug

  • * Alibaba, perché sì e perché no

    L'opinione Stefan Schmidt, vice president product strategy di Hybris, partner di Sap, sui rischi associati all'e-commerce di Alibaba

  • App native o Web App?

    La critica di Christian Heilmann, Principal Developer Evangelist di Mozilla, nei confronti delle app native

  • Come mettere a punto un piano per la compliance

    Come pianificare l'adeguamento dei sistemi informativi per conformarsi alle nuove normative. Intervento di Elizabeth Maxwell, Technical Director di Compuware

  • Bitcoin e valute crittografiche

    Rischi e minacce legate all'utilizzo delle criptovalute. L'opinione di Ivan Straniero, Territory Manager, Italy & SE Europe Arbor Networks

...continua