Logo ImpresaCity.it

Expo 2015, al via il concorso per il nuovo logo

Indetto un concorso: saranno gli studenti e i neo laureati delle Scuole di Design e Arti, Architettura, Moda, Disegno Industriale e Grafica Pubblicitaria a ideare il nuovo logo di Expo 2015.

Autore: Redazione ImpresaCity

Expo 2015 S.p.A. ha indetto un concorso per la creazione del nuovo logo della manifestazione. Ad annunciare il lancio del concorso è stato Giuseppe Sala, amministratore delegato della società, durante una conferenza stampa organizzata in collaborazione con Pirelli.
L'iniziativa è aperta a studenti o neolaureati in architettura, design e arti, moda, grafica pubblicitaria e disegno industriale.
I partecipanti dovranno ispirarsi al tema "Nutrire il pianeta, Energia per la vita", per ideare un logo che sappia "parlare" a tutti, in modo chiaro e coinvolgente, del grande tema della nutrizione e del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta. Sapore, innovazione, connessione e conoscenza sono le parole chiave che dovranno guidare gli aspiranti vincitori nelle loro proposte creative.
Le domande di partecipazione al concorso e gli elaborati dovranno essere presentati non oltre le ore 24.00 del 16 gennaio 2011 sul sito http://concorsologo.expo2015.org, mentre tutte le richieste di informazioni potranno essere inviate entro le ore 12.00 del 14 gennaio 2011.
Entro tale data la società nominerà la commissione giudicatrice che selezionerà le due proposte migliori.
Il vincitore riceverà un premio di 15.000 euro, mentre  al secondo classificato andranno 4.000 euro.
Pubblicato il: 06/12/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni