Logo ImpresaCity.it

Ministero PA, intesa con SIAV per PEC Manager PA

Siglato un Protocollo d'Intesa tra il Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l'innovazione e SIAV. Il software PEC Manager PA di SIAV è a disposizione di tutte le Amministrazioni e scaricabile gratuitamente.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il Dipartimento per la digitalizzazione del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione ha siglato un protocollo di intesa con SIAV, società di sviluppo software e di servizi informatici specializzata nella produzione di soluzioni per la gestione dei processi documentali.
PEC Manager PA, il software SIAV che consente alle amministrazioni la gestione e l'archiviazione integrata di documenti di Posta Elettronica Certificata e di tutti i documenti digitali e cartacei secondo criteri di semplicità e sicurezza, è ora promosso ufficialmente dal Ministero e proposto a tutte le pubbliche amministrazioni attraverso il portale istituzionale www.innovazionepa.gov.it.
L'utilizzo di PEC e PostaCertificat@ rappresenta oggi uno dei tasselli fondamentali nel processo di dematerializzazione del rapporto tra PA, cittadini, professionisti e imprese.
Con PEC Manager PA, SIAV ha realizzato una soluzione ad hoc per gli Enti Pubblici che cercano una risposta immediata alla problematica della gestione efficiente dell'archiviazione massiva della PEC.
Grazie all'intesa tra i due enti, le PA interessate potranno scaricare gratuitamente il software in versione autoinstallante e autoconsistente, corredato dalle descrizioni utili ad effettuare le integrazioni, eventualmente necessarie, con i prodotti software già in uso.
SIAV si impegna inoltre ad organizzare specifici corsi di formazione destinati alle Amministrazioni per consentire di gestire in autonomia le attività sistemistiche e la formazione degli utenti.
Per il download gratuito del prodotto e per accedere a tutta la documentazione di supporto, è a disposizione il sito  www.pecmanagerpa.it.
Pubblicato il: 02/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni