▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riverbed Virtual Steelhead, ottimizzazione delle WAN in formato virtuale

Più flessibile la WAN optimization per i data center virtuali, gli ambienti complessi e con spazi limitati grazie alla nuova soluzione.

Tecnologie
Virtual Steelhead è una versione virtuale dell'appliance Steelhead per la WAN optimization di Riverbed, con la quale la società estende i vantaggi delle proprie soluzioni di ottimizzazione. Virtual Steelhead consente infatti di installare le soluzioni Riverbed in in una serie di ambienti con requisiti particolari – quali spazi protetti o limitati e data center altamente virtualizzati. In questo modo le aziende possono scegliere tra le appliance fisiche Steelhead, il software Steelhead Mobile e Virtual Steelhead per gestire al meglio i differenti ambienti. E anche i service provider e i system integrator che forniscono servizi gestiti basati sulla WAN optimization di Riverbed hanno l'opportunità di offrire anche una soluzione virtualizzata.  
La famiglia di prodotti Steelhead rende possibile un'accelerazione delle applicazioni e dei dati, indipendentemente dal luogo nel quale sono posizionati. Le soluzioni di WAN optimization di Riverbed incrementano le performance di velocità delle applicazioni fino a 100 volte, rendendo la WAN fruibile come una LAN.
Virtual Steelhead, sviluppata per la piattaforma VMware vSphere
, consente alle aziende di fornire ovunque l'accesso ai dipendenti, attraverso una gamma di soluzioni che rispondono alle necessità dei clienti di ogni tipologia di settore.
Virtual Steelhead garantisce maggiore flessibilità nell'installazione della tecnologia di WAN optimization di Riverbed in una più ampia tipologia di ambienti con esigenze particolari e che richiedono resilienza e personalizzazione, continuando ad offrire una gestione semplice.
Grazie a Virtual Steelhead, ora è possibile implementare soluzioni di WAN optimization virtualizzate in data center virtualizzati così come in zone militari o su mezzi di equipaggiamento di primo soccorso, su macchine o  rimorchi posizionati in ambienti accidentati o nei quali non è stato possibile installare un'appliance Steelhead fisica, a causa di limiti di spazio.
Con Virtual Steelhead, i provider di servizi gestiti possono proporre le soluzioni di WAN optimization di Riverbed in una piattaforma virtualizzata senza la necessità di posizionare fisicamente alcun box negli uffici dei clienti, rendendo tutto più semplice e permettendo ai clienti di ottenere in modo rapido i vantaggi dell'accelerazione delle applicazioni e del consolidamento IT con un modello flessibile pay-as-you-grow.  Virtual Steelhead è disponibile in questo trimestre.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter