Logo ImpresaCity.it

Fujitsu sul percorso cloud con ServerView Resource Orchestrator

Presentato un nuovo software per la gestione dei sistemi per accelerare e semplificare le operazioni di provisioning automatizzate dei servizi di cloud computing.

Autore: Redazione ImrpesaCity

ServerView Resource Orchestrator è il nuovo software presentato da Fujitsu che si colloca nell'ambito della strategia per il cloud computing.
Si tratta di un software per la gestione dei sistemi, la cui tecnologia è parte integrante della piattaforma Cloud globale che Fujitsu ha annunciato lo scorso aprile; una soluzione che punta a semplificare lo sviluppo di piattaforme IT basate sui servizi cloud.
I clienti possono reagire più velocemente e in maniera più flessibile alle esigenze interne legate alle continue evoluzioni dell'IT mediante l'utilizzo di ServerView Resource Orchestrator che funge da piattaforma applicativa capace di erogare automaticamente architetture IT predisposte per il cloud.
ServerView Resource Orchestrator fornisce già le interfacce necessarie per raggiungere e controllare i layer per la gestione di storage, networking e prodotti hypervisor di Fujitsu e dei suoi partner tecnologici, come NetApp, Cisco, Brocade, VMware e Microsoft. Per il futuro sono previste ulteriori integrazioni.
Pubblicato il: 21/07/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione