Logo ImpresaCity.it

Apple rinvia il lancio internazionale dell'iPad

Apple ha annunciato oggi che posticiperà il lancio internazionale dell'iPad a causa della forte domanda negli Usa. Il tablet sarà quindi disponibile a fine maggio, mentre i preordini si apriranno lunedì 10 maggio.

Autore: Redazione ImpresaCity

Tutti i tecnofan italiani dovranno attendere ancora alcune settimane prima di poter provare il nuovo attesissimo gioiello di casa Apple, l'agognato iPad. La società della mela morsicata, infatti, ha comunicato oggi di aver deciso di posticipare di un mese il lancio internazionale del nuovo tablet, a causa della forte domanda negli Usa. 
Quindi l'iPad, che sarebbe dovuto essere sugli scaffali europei a fine aprile, sarà in commercio a fine maggio. Inoltre Apple ha comunicato che i preordini si apriranno lunedì 10 maggio

Ecco il comunicato ufficiale di Apple:

"Sebbene abbiamo consegnato più di 500.000 iPad nel primo fine settimana, la domanda è molto più alta delle previsioni e probabilmente continuerà a superare la nostra fornitura per le prossime settimane dal momento che molte più persone vedranno e toccheranno un iPad. Abbiamo anche raccolto numerosi preordini per il modello iPad 3G per la consegna a fine aprile.
Di fronte a questa sorprendentemente alta domanda negli Stati Uniti, abbiamo preso la difficile decisione di posticipare il lancio internazionale di iPad di un mese, fino alla fine di maggio. Annunceremo i prezzi internazionali e inizieremo a raccogliere i preordini lunedì 10 maggio. Sappiamo che molti clienti desiderosi diacquistare un iPad saranno delusi da questa notizia, ma speriamo siano soddisfatti dal conoscerne la ragione - ad ora iPad è un successo enorme negli Stati Uniti".
 
 
Pubblicato il: 15/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione