RDS Software presenta Controller, l'ERP per amministrazione e finanza

RDS Software presenta Controller, l'ERP per amministrazione e finanza

RDS Software ha presentato Controller, l'ERP pensato per tutte le attività di Amministrazione e Finanza.

di: Redazione ImpresaCity del 10/03/2011 11:00

 
RDS Software ha annunciato la disponibilità di un nuovo software, RDS ERP Controller, soluzione applicativa pensata per soddisfare le esigenze amministrative, finanziarie e di controllo aziendali.
La nuova soluzione ERP di RDS Software è estremamente flessibile grazie all'elevato grado di parametrizzazione e a strumenti di generazione di reportistica e di integrazione con il mondo office.
Con ERP Controller è possibile, ad esempio, operare contemporaneamente su più piani dei conti per gestire diverse contabilità. Si può disegnare un modello che prevede un ambiente civilistico fiscale e più ambienti extra-contabili per amministrare ad esempio riscontri mensili.
Con questo modello si possono ottenere bilanci gestionali mensili con tempestività e affidabilità; è possibile ad esempio effettuare la reportistica gestionale in anticipo rispetto alla chiusura della contabilità generale (che ha generalmente tempi più lunghi).
In questo modo, la contabilità generale non viene inquinata da movimenti e conti gestionali e al tempo stesso le operazioni vengono mantenute separate, gestite con le stesse funzioni di visualizzazione.
Controller dispone di alcuni moduli integrati: il modulo piano dei conti e anagrafiche, riclassificazione di bilancio e reporting, contabilità divisionale e tesoreria.
La gestione del piano dei conti è uno strumento flessibile, modificabile e offre le seguenti funzionalità:
- Codifiche alfanumeriche su N livelli gerarchici di struttura dinamicamente modificabili - Numero di livelli non necessariamente uguale per tutti i mastri;  
- Possibilità di gestire piani dei conti e anagrafiche uniche per più aziende;  
- Possibilità di personalizzare con campi aggiuntivi;
- Possibilità di memorizzare annotazioni classificandole in tipologie (contabili, commerciali);  
- Collegamenti tra conti per gestire clienti o fornitori appartenenti a uno stesso gruppo aziendale;
- Legame tra conto e anagrafica esterno alla chiave di codice.
Con il modulo riclassificazione di bilancio, l'utente amministrativo può definire le strutture di riclassificazione. Attraverso l'inserimento di piani dei conti paralleli è possibile riclassificare i saldi contabili per ottenere la redazione di bilanci mensili secondo le diverse esigenze. E' possibile anche riclassificare per codice operazione. I dati vengono congelati per mantenere lo storico e ottenere successivamente situazioni riclassificate di periodi precedenti.
Controller, inoltre, con il parametro contabilità divisionale, è in grado di gestire organizzazioni amministrative di tipo divisionale. Le divisioni vengono definite parametricamente e possono essere fisiche o gestionali.
Infine, il modulo tesoreria supporta l'utente nel reperire rapidamente le situazioni reali dei saldi banca e delle previsioni di flussi di entrata e uscita, sfruttando l'integrazione coi sistemi amministrativi. Mentre la contabilità generale imputa i dati, la tesoreria dispone di informazioni sulla liquidità presente e futura. Il modulo dispone di alcune funzionalità, tra cui anagrafiche rapporti bancari, riconciliazione estratti conto, controllo estratti conti ecc.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Notizie dal Web

  • Come superare il gap tecnologico

    La necessità della trasformazione del data centre per soddisfare le future necessità del business. Il commento di Ian Dixon, VP di Colt Services

  • La risposta di ATM

    la Risposta di ATM in relazione all'articolo. "ATM, i pagamenti elettronici non funzionano", pubblicato il 2 settembre su Impresa City

  • ATM, i pagamenti elettronici non funzionano

    Il sistema di pagamento e servizi clienti dell'ATM è del tutto inadeguato a un evento come l'Expo

  • Analizzare la sicurezza per difendersi dagli attacchi

    Quasi tutte le reti aziendali sono colpite periodicamente da attacchi di malintenzionati che si muovono nell'ombra continuando a sviluppare un crescente arsenale di minacce.

  • Le ambizioni di Rhel 7

    Gianni Anguilletti, country manager di Red Hat Italia, commenta alcuni aspetti legati al rilascio del nuovo sistema operativo.

...continua