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Avaya integra Nortel e traccia il futuro delle comunicazioni business

Dopo l'acquisizione dell'offerta di Nortel Enterprise Solutions, Avaya rafforza la visione dell'azienda in merito alle comunicazioni. Elementi fondamentali della roadmap sono: Unified Communications, Contact Center, Comunicazioni Small e Medium Enterprise (Sme), Prodotti Dati.

Autore: Redazione ImpresaCity

Creare un nuovo standard per le comunicazioni business: è questo l'obiettivo di Avaya, che ieri ha presentato la sua visione per il futuro delle comunicazioni e una roadmap che prevede l'integrazione do prodotti e servizi della recente acquisita Nortel Enterprise Solutions.
Al centro della visione dell'azienda standard aperti, sistemi business communication-enabled e comunicazioni in tempo reale. Grazie al Session Initiation Protocol (Sip) le aziende di ogni dimensione,possono effettuare una semplice transizione verso nuove funzionalità secondo le loro tempistiche, proteggendo allo stesso tempo gli investimenti fatti.
I sistemi di business communication Avaya facilitano i processi inserendo comunicazioni in tempo reale dove possono fornire valore.
La nuova roadmap poggia sul portfolio esistente di Avaya con l'integrazione di funzionalità provenienti da Nortel Enterprise Solutions.
Nell'ambito delle Comunicazioni Unificate (UC) il prodotto di punta Avaya Aura, una piattaforma di comunicazione basata su Sip che unisce reti di comunicazioni complesse. Avaya Aura offre un percorso di upgrade per i clienti voce e UC di Nortel attualmente esistenti.
Avaya Aura si rafforzerà ulterormente con l'aggiunta di Avaya Agile Communications Environment (Ace), di derivazione Nortel, che utilizza Service-Oriented Architecture e Web Services per facilitare lo sviluppo di applicazioni communications enabled.
Avaya Aura sarà anche al centro del portfolio contact center di Avaya. In questo modo i contact center si sposteranno verso un'architettura SIP-based, orientata al servizio, supportando simultaneamente molteplici modalità di comunicazione. La nuova soluzione contact center sarà basata su un nuovo e collaborativo modello lavorativo che connetterà portfolio combinato Avaya e Nortel Enterclienti, agenti e informazioni.
La roadmap integrata amplierà  il portfolio combinato Avaya e Nortel Enterprise Solutions con nuove caratteristiche per il desktop degli agenti, il work assignment, l'experience management e l'analytics, per contact center di medie e di grandi dimensioni.
Nel contesto delle Comunicazioni Sme,  Avaya IP Office, Bcm, Norstar, Partner e Integral 5 rimangono tutti in vendita; l'idea è quella di farle convergere nell'offerta IP principale dell'azienda, IP Office. Avaya unirà le caratteristiche, le interfacce e i telefoni di Nortel con IP Office per creare una soluzione più ricca. L'azienda offre anche l'Avaya Software Communication System, un'offerta SIP-based proveniente da Nes per clienti Pmi che vogliono gestire le unified communications dai loro data center.
Come già annunciato, Avaya farà sua l'attuale roadmap dei prodotti dati Nes. Una componente importante delle comunicazioni plug and play è la rete sottostante, e il nuovo portafoglio dati di Avaya porta vantaggi di affidabilità "Always-On", efficienza di rete e scalabilità per crescere con le necessità di business dei clienti. Nel portafoglio Avaya sono quindi presenti le soluzioni di switching Ethernet, Router, Wireless Networking, Access Control e Unified Management.
Pubblicato il: 20/01/2010

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