Il fornitore di software per la sicurezza e la posta elettronica, rafforza presenza e fatturato in Italia, presentando una una serie di iniziative per aiutare le Pmi a rispondere alle loro esigenze di sicurezza. Tra i progetti: versioni freeware dei prodotti d e una nuova soluzione per utenti individuali.
In un momento di mercato difficile,
Gfi Software, sta comunque ottenendo buoni risultati.
Nei disegni societari di prossima realizzazione un numero di iniziative pensate per migliorare posizionamento e market share di Gfi sul mercato italiano; tra queste la
localizzazione dell' l'intera gamma di prodotti. Al momento sono
in italiano Gfi FAXmaker e Gfi MailEssentials: entro la fine dell'anno prevede di offrire oltre la metà della gamma di soluzioni in spagnolo, italiano, tedesco e russo.
Gfi ritiene che in un'economia in contrazione, i vendor debbano collaborare con il canale e i clienti per aiutarli ad attraversare il momento di difficoltà.
"Gfi Software,
ha affermato Simon Azzopardi, VP Emea Sales in Gfi. È un vendor, ma anche e soprattutto un business partner attento alle esigenze del canale e dei clienti e impegnato attivamente per aiutarli. La disponibilità di una versione freeware di Gfi LANguard, uno dei nostri prodotti di sicurezza di punta, va proprio in questa direzione".
Due i motivi che hanno spinto Gfi a fare questa scelta:
aiutare le aziende a focalizzarsi sulle problematiche di sicurezza anche se i budget si sono ridotti e, in secondo luogo, incoraggiarle
ad adottare misure di protezione più complete e a capire che la sicurezza va ben al di là di antivirus e antispam.
Con la versione 5-IP di Gfi LANguard Gfi aiuta le aziende a garantire la sicurezza delle loro reti. Altre versioni gratuite gratuite saranno rilasciate da Gfi nei prossimi mesi, oltre a un software per gli utenti individuali.
"Riteniamo che queste iniziative siano fondamentali per rafforzare la nostra presenza sul mercato italiano e consolidare ciò che è stato fatto con il supporto dei nostri partner. Una presenza diretta è fondamentale e quindi, ad affiancare il canale, abbiamo chiamato Maurizio Taglioretti che assume la qualifica di Channel Sales Manager Italia e Spagna", ha concluso Azzopardi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.