Logo ImpresaCity.it

Accenture sceglie Napoli per il primo Centro di Eccellenza Oracle

Con 300 risorse specializzate a disposizione il polo di eccellenza di Napoli costituirà un "regional hub" in grado di supportare le attività dei clienti italiani e internazionali di Accenture per la promozione, l'analisi delle soluzioni e la realizzazione di progetti complessi e innovativi.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nei giorni scorsi Accenture Italia ha inaugurato a Napoli il primo Centro di Eccellenza per soluzioni Oracle.
Si tratta del primo centro interamente dedicato allo sviluppo di progetti e applicazioni basate su Oracle.
La struttura conta 300 risorse specializzate formate da Accenture che lavoreranno su progetti nei settori delle telecomunicazioni, high technology, manifatturiero, grande distribuzione, farmaceutico e servizi.
Il progetto poggia su una consolidata alleanza tra Accenture e Oracle, e ha l'obiettivo di accelerare nel nostro Paese lo sviluppo, la distribuzione e commercializzazione di innovative soluzioni Oracle, rafforzando la partnership tra le due aziende e i loro clienti.
Il Centro rappresenta un investimento di lungo termine nell'area, che ha già creato un bacino di competenze e di tecnologie qualificanti per il territorio.
Il polo di eccellenza di Napoli costituirà un "regional hub" in grado di supportare le attività dei clienti italiani e internazionali di Accenture per la promozione, l'analisi delle soluzioni e la realizzazione di progetti complessi, e potenziando i risultati anche grazie alla rete di competenze e agli investimenti dei numerosi centri Accenture che lavorano su Oracle nel mondo (tra i quali 2 India, 2 in Spagna e i centri di innovazione presso i campus Oracle in UK e in California).
Il nuovo centro di eccellenza si sviluppa all'interno del Delivery Center di Accenture nato nel 2001 e che oggi può contare complessivamente su 780 risorse operanti nella struttura di Accenture Technology Solutions, la società del Gruppo che offre servizi di Application Development e Application Management. In questo ambito, ha già gestito complessivamente oltre 200 progetti per più di 50 clienti, di cui il 20% è stato realizzato su tecnologie Oracle.
Il centro ospita un demo center con oltre 40 differenti soluzioni/acceleratori che forniscono una dimostrazione pratica delle più recenti applicazioni basate sull'infrastruttura tecnologica Oracle e sulle Oracle Applications. Considerando la regione presidiata da Accenture Italia (che comprende Italia, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Bulgaria, Grecia, Turchia e Russia) sono oltre 1000 i professionisti Accenture con competenze Oracle che operano su circa 140 progetti di System Integration e servizi di Application Outsourcing.
Pubblicato il: 27/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni