Logo ImpresaCity.it

Wellcomm Engineering indica le strade della sicurezza

Gli investimenti in sicurezza aziendale risultano sempre più importanti. Bisogna prestare attenzione a non incappare in certi errori. Wellcomm Engineering delinea le linee guida per un corretto approccio alla sicurezza delle infrastrutture IT per il 2009.

Autore: Redazione ImpresaCity

La sicurezza rimane un must, nonostante l'attenzione ai costi sia forte in un periodo congiunturale come quello odierno.
Il system integrator Wellcomm Engineering delinea le linee guida per un corretto approccio alla sicurezza delle infrastrutture IT per il 2009. Un obiettivo, quella della sicurezza, che non deve mai essere trascurato, o ritenuto uno spreco di risorse.
Wellcomm Engineering ha identificato cinque step fondamentali per fare una scelta consapevole e vantaggiosa dal punto di vista economico:
- Vulnerability Assessment: in primo luogo è necessario fare una verifica delle vulnerabilità di un sistema; il servizio può essere programmato periodicamente e può essere effettuato sia verso l'esterno che all'interno delsistema.
- Tempistica adeguata: per scegliere una soluzione di sicurezza è importante avere il tempo necessario: l'emergenza, infatti, pone i decisori aziendali nellacondizione di effettuare valutazioni sotto pressione.
- Adozione di soluzioni calibrate: nella scelta di soluzioni di security bisogna prendere in considerazione la struttura e le risorse dell'azienda, per far sì che la gestione sia sempre commisurata alle forze, e il supporto sia adeguato a rispondere a tutte lenecessità del cliente.
- Scelta di un partner strategico: rivolgersi a partner specializzati, capaci di valutare le differenti tecnologie e di rapportarsi con brand differenti, che sappiano quindi proporre la soluzione più adeguata ad ogni esigenza, prima ancora che si manifestino emergenze.
- Monitoraggio costante: una volta implementata la soluzione di security è fondamentale il continuo monitoraggio dello stato di salute della rete, per evitare e prevenire problematiche che possano portare danni all'infrastruttura e, di conseguenza, al business aziendale.  
Pubblicato il: 21/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione