Logo ImpresaCity.it

Novell: nuova versione di Access Manager 3.1

Novell presenta la nuova release di Access Manager 3.1, sviluppata con la collaborazione tecnica di Microsoft per facilitare l’interoperabilità nell’identity management.

Autore: Redazione PMI

Novell ha annunciato il rilascio di una nuova versione di Access Manager, la 3.1, la sua soluzione per il controllo degli accessi.
Novell Access Manager 3.1 offre ora il supporto nativo per WS-Federation, una funzionalità di single-sign-on tipicamente offerta all'interno di prodotti specifici e separata per l'Identity Federation.
Per questa nuova release Novell ha collaborato con Microsoft, realizzando così il supporto nativo WS-Federation, uno degli standard WS per l'autenticazione e l'accesso interoperabile: in questo modo si permette alle aziende ed agli enti pubblici di condividere le informazioni in modo sicuro all'interno di ambienti IT misti.
Novell Access Manager permette agli amministratori della sicurezza IT di fornire agli utenti di directory non-Windows, partner o realtà esterne un unico punto di accesso ai prodotti Microsoft basati su web, come ad esempio Microsoft Office SharePoint.
Per ogni ulteriore informazione su Novell Access Manager è possibile consultare il sito web: www.novell.com/accessmanager.
Pubblicato il: 15/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

F-Secure: Download PDF

speciali

HPE - Le tecnologie, le soluzioni