▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F-Secure Mobile Security, il nuovo antifurto per gli smartphone

La nuova versione di F-Secure Mobile Security per la sicurezza degli smartphone è stata potenziata con un sistema antifurto che permette la possibilità di bloccare a distanza e rimuovere i dati sensibili.

Tecnologie
F-Secure ha annunciato F-Secure Mobile Security 5, la nuova versione della soluzione di sicurezza per smartphone dell'azienda finlandese. Gli smartphone ormai contengono spesso informazioni riservate, come messaggi, foto, informazioni bancarie, email, progetti professionali e altri dati sensibili. Per questo motivo F-Secure Mobile Security ha introdotto una nuova, avanzata funzionalità antifurto con possibilità di blocco e pulizia da remoto e controllo in caso di furto. La funzionalità di controllo in caso di furto si attiva quando viene cambiata la SIM, bloccando il dispositivo e inviando le informazioni della nuova SIM al proprietario. Inoltre, come ulteriore misura di sicurezza per prevenire eventuali abusi, è possibile cancellare da remoto tutti i dati presenti sul telefono attraverso l'invio di un SMS.
F-Secure Mobile Security offre anche protezione da spyware che potrebbero monitorare e registrare tutte le operazioni effettuate con un cellulare, comprese chiamate, SMS, messaggi email e multimediali.
Il nuovo F-Secure Mobile Security 5 sarà disponibile nel mese di dicembre per gli smartphone che utilizzano S60 3° edizione attraverso l'eStore di F-Secure e presso i principali rivenditori. Il software sarà inoltre disponibile per la piattaforma Windows Mobile nei primi mesi del 2009.da-f-secure-un-nuovo-sistema-antifurto-per-gli-sma-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter