Logo ImpresaCity.it

Lenovo insieme a Red Hat per il data center NFV

Lenovo estende l'impegno nei confronti delle comunità open source e dello sviluppo di soluzioni focalizzate sul settore Telco

Redazione

nfv.jpg

In occasione del Red Hat Summit 2017 Lenovo ha annunciato la versione NFV della piattaforma open source Open Platform @ Lenovo (OP@L) estendendo il proprio impegno nei confronti delle comunità open source e dello sviluppo di soluzioni focalizzate sul settore Telco.

Sappiamo che 5G e IoT provocheranno cambiamenti significativi nella progettazione dei data center, ha dichiarato Philippe Davy, VP Global Telco, Lenovo. Standard aperti e realtiva interoperabilità aiutano i clienti a  evitare il lock-in sulle soluzioni proprietarie di singoli fornitori - pur mantenendo i massimi livelli di flessibilità e time-to-market”.

Obiettivo di Lenovo è supportare le aziende del settore nello sviluppo di soluzioni integrate open source nell'ambito di infrastrutture data center coerenti con reti 5G e workload IoT (Internet of Things). Facendo leva su OP@L, Lenovo intende far evolvere architetture NFV aperte che possano essere customizzate e altamente protette per risolvere le particolari esigenze dei moderni service provider. "Questa architettura emergente - affermano in Lenovo - è progettata per ridurre la latenza e i costi necessari ad attivare e gestire servizi di rete 5G e migliorare il throughput dei workload telco/NFV".

L'integrazione della soluzione NFV di Red Hat con Lenovo OP@L è l'ultimo sviluppo in ordine di tempo all'interno di una collaborazione strategica che va ampliandosi tra le due società per sviluppare e fornire soluzioni aperte, robuste e flessibili destinate a service provider e clienti operanti in altri settori.

Lavorando nel quadro della community open source, Lenovo sta investendo massicciamente nell'abilitazione di prodotto, nelle architetture di sistema e nella ricerca e sviluppo per creare soluzioni basate su standard aperti, ha affermato Brian Connors, VP, Next Generation IT & Business Development Lenovo. Insieme a Red Hat stiamo aiutando a ridurre complessità e costi aprendo la porta a livelli di flessibilità e valore ancora più alti. Insieme aiuteremo ad accelerare lo sviluppo che circonda le piattaforme NFV per i service provider, nostri comuni clienti



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 03/05/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy