▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Firewall Cloud di Barracuda

La nuova versione del NextGen Firewall permette alle organizzazioni di implementare e gestire ambienti di rete distribuiti cloud based

Tecnologie
Barracuda Networks, ha annunciato la disponibilità di NextGen Firewall F-Series versione 7.0, dedicato alle organizzazioni che utilizzano applicazioni in ambiente cloud, gestendo ambienti di rete dispersi e sfruttando piattaforme cloud pubbliche. "Il nuovo firewall - affermano in Barracuda - garantisce sicurezza e affidabilità in questi ambienti, in particolare per le organizzazioni che usano piattaforme cloud pubbliche come Microsoft Azure e Amazon AWS".

"Le aziende sempre più spesso adottano la virtualizzazione, le software defined network e applicazioni cloud come Office 365 o Salesforce e la videoconferenza. Per questo motivo - spiegano in Barracuda -  il ruolo del firewall si è evoluto da sistema di sicurezza perimetrale a soluzione di sicurezza distribuita, che deve ottimizzare il traffico in modo intelligente per migliorare le performance della rete e fornire accesso affidabile alle applicazioni mission critical a tutti gli utenti di tutte le sedi. NextGen Firewall realizza perimetri di rete intelligenti presso il quartier generale, gli uffici periferici e le postazioni satellite per garantire accesso sicuro, diretto e di qualità business alle applicazioni ospitate in ambienti cloud pubblici e privati, minimizzando allo stesso tempo il bisogno di traffico backhaul".

dcw-azure-sm.png
NextGen Firewall può essere installato in modo nativo in piattaforme di cloud pubblico quali Microsoft Azure e AWS, garantendo elevata disponibilità, sicurezza avanzata e gestione centralizzata. Con la versione 7.0 il firewall offre il supporto alla gestione centralizzata cloud based in Microsoft Azure per un numero illimitato di firewall gestiti all’interno di un cluster di configurazione, consentendo alle organizzazioni di spostare carichi di lavoro e applicazioni su Azure. La nuova versione offre inoltre agli amministratori una panoramica delle implementazioni cloud, con dashboard widget dedicati che mostrano dati quali l’IP pubblico, il nome di dominio e il DNS ricevuto dal datacenter cloud in cui il NextGen Firewall è ospitato e il tipo di cloud in cui il firewall sta operando.

NextGen Firewall F-Series offre funzioni di sicurezza avanzate quali ad esempio l’application e user awareness, IPS (Intrusion Prevention System) integrato, sicurezza web e email e Advanced Threat Detection integrato. Con la nuova versione è inoltre possibile prevenire la sottrazione di dati da parte di botnet e spyware, con la possibilità di identificare e bloccare in tempo reale gli endpoint infetti. Sfruttando l’infrastruttura globale di controllo delle minacce di Barracuda attraverso la nuova tecnologia di sink-holing dei DNS, i clienti possono prevenire la sottrazione di dati confidenziali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter