▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

G Data Business 14, dall'antivirus al monitoraggio di rete

L'ultima versione della soluzione di sicurezza pensata per le aziende potenzia la protezione contro i malware e aggiungi nuovi moduli opzionali.

Tecnologie
Approfittando della vetrina offerta dal CeBit di Hannover, G Data ha presentato la versione 14 della propria soluzione di sicurezza pensata per le aziende.
Una delle principali novità richiede nell'integrazione della protezione anti-exploit, che si prefigge di difendere i client di rete contro le falle spesso non rilevate e chiuse in tempo reale o presenti in programmi e sistemi non aggiornati. La caratteristica è integrata in tutte le versioni del prodotto (Antivirus, Client Security, Endpoint Protection e Managed Endpoint Security). Il prodotto per i client Mac prevede la gestione centralizzata con la console G Data Administrator, mentre è stata ottimizzata anche la versione Linux, che ora gestisce differenti distribuzioni.
Tra i moduli opzionali, proviamo soprattutto il monitoraggio di rete, che integra sonde individuali adattate per sorvegliare il complesso dell'infrastruttura, dalle stampanti ai server. Inoltre, il modulo Gateway Web Security, basato su Squid, si propone di offrire una protezione completa contro i virus e i ransomware.
Managed Endpoint Security verrà proposto in modo particolare attraverso l'offerta cloud Azure di Microsoft.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter