▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix rimpiazza XenClient con DesktopPlayer

Cambio di prospettiva per l'offerta hypervisor di tipo 1. La nuova proposta disponibile per Windows e OS X.

Trasformazione Digitale
Citrix ha pubblicamente annunciato la disponibilità generale di DesktopPlayer 2.1, proposto come alternativa a XenClient Enterprise per le imprese che hanno necessità di eseguire localmente o accedere in modo costante ad applicazioni di business qualunque sia la connessione di rete. Il costruttore la descrive come una soluzione che rende possibile implementare e amministrare su una sola console la stessa immagine di un posto di lavoro Windows anche su piattaforme Mac.
Con questa evoluzione, di fatto, Citrix pone fine agli sviluppi su XenClient, presentato con grande enfasi nel 2010, ma rivelatosi meno efficace del previsto sul mercato. Ora, nell'ambito di un complessivo processo di ristrutturazione, la commercializzazione verrà cessata.
L'alternativa DesktopPlayer consente di accedere a posti di lavoro virtuali su Mac o pc sotto Windows e integra capacità di sincronizzazione di macchine virtuali per utilizzo in modalità disconnessa. Il prodotto era nato sotto Mac nel maggio 2013 aereo, mentre l'anno successivo era stata lanciata una preversione sotto Windows, oggi ormai finalizzata. Non esiste, per il momento, ancora una versione Linux.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter