▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

FastEra si riorganizza in quattro divisioni

Lo specialista varesino di servizi cloud e di virtualizzazione segmenta il proprio business in quattro unità, puntando soprattutto so OgiCloud.

Cloud
Dopo dodici anni di attività. FastEra ha deciso di ridisegnare l’organizzazione e suddividere in quattro business unit la propria attività.
Nata a Varese nel 2003, la società specializzata in servizi cloud e di virtualizzazione ha studiato una nuova immagine di gruppo e ampliato il raggio d’azione, soprattutto con l’intento di portare tecnologie Ict e cloud evolute anche all’interno delle piccole e medie aziende, spesso meno informatizzate delle grandi realtà e sulle quali gli investimenti in tecnologia rischiano di pesare in modo più oneroso.
Pertanto, FastEra opererà ora sul mercato con quattro divisioni specializzate. Fra queste, spicca OgiCloud, che che sviluppa e propone una piattaforma di private cloud, che permette di avere in brevissimo tempo un’infrastruttura informatica su misura, senza costi fissi (grazie ad un costo mensile contenuto) legato all’utilizzo effettivo. Questa sembra essere l’area sulla quale il gruppo lombardo ripone le maggiori aspettative di crescita, indicata a due cifre nel breve e medio termine.
Le altre business unit aggiungono al nome dell’azienda le parole Systems, Solutions e Center. La prima si occupa di servizi di consulenza per il supporto sistemistico e l’integrazione di architetture Ict, la seconda di progettazione, sviluppo e integrazione di soluzioni software e applicazioni personalizzate, mentre la terza offre affitto di postazioni di lavoro e sale riunioni in coworking.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter