▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM, è Intesa nel cloud

Il nuovo portale di Intesa punto di accesso per le piccole e medieimprese italiane al portafoglio di soluzioni cloud

Cloud
Nasce il nuovo portale online di Intesa, società controllata da IBM che offre servizi di fatturazione elettronica e gestione dei documenti in ambito digitale, dalla firma biometrica alla Posta Elettronica Certificata, dai portali di integrazione EDI/B2B ai servizi di tracciabilità e di e-payment. "Attraverso il portale, CIO, CFO, CHRO, CMO, CISO e i responsabili delle vendite potranno conoscere, testare e acquistare le soluzioni di business in cloud di IBM, di Intesa e del loro ecosistema di partner". 
Il portale integrerà l’attuale portafoglio di servizi di Intesa, disponibile in modalità as a Service, con nuove soluzioni di business sia proprietarie sia dei partner italiani che entreranno nei prossimi mesi a far parte del nuovo ecosistema.
"L’annuncio - si afferma nel comunicato rilasciato dalla società - congiuntamente alle recenti assunzioni di giovani laureati, già in fase di formazione sul cloud computing, e alle attività in corso per l’apertura nel 2015 di un data center cloud di SoftLayer anche in l’Italia, rappresenta un ulteriore importante segnale del ruolo concreto e attivo che IBM Italia, attraverso il cloud, sta avendo nell’innovazione del nostro Paese".
Il portale sarà attivo da gennaio 2015 e questi mesi saranno dedicati alla selezione delle aziende interessate a fare parte dell’ecosistema. I primi partner di IBM che offriranno le loro soluzioni attraverso il portale cloud di Intesa sono Social Bullguard, recentemente nominata nell’evento IBM SmartCamp 2014 come miglior start-up italiana, e Factor-y, un software provider italiano che ha realizzato soluzioni, basate sull'infrastruttura SoftLayer, per lo scambio e la sincronizzazione sicura di documenti e per l’archiviazione in cloud di grandi volumi di e-mail.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter