▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei: un WiFi a cinque stelle

La soluzione di connettività intelligente di Huawei per gli alberghi ha migliorato in modo significativo l'esperienza degli ospiti del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia di Milano

Tecnologie

Benvenuti al Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan. Situato nel cuore di Milano, questo luogo esclusivo è dedicato a fornire agli ospiti di tutto il mondo un’esperienza unica ed eccezionale. Di recente, le 159 stanze dell’edificio storico sono state sottoposte a un’ampia ristrutturazione per offrire agli ospiti il massimo comfort. Nel mondo di oggi, questo include naturalmente anche un’eccellente connessione WiFi. Per un albergo di lusso è quindi fondamentale garantire una rete WLAN ad alte prestazioni in tutta la struttura.

Una rete di questo tipo non solo è essenziale per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti, che richiedono una connettività continua per il lavoro e il tempo libero, ma fornisce anche al personale di servizio dell’albergo una connettività impareggiabile. Gli ospiti si affidano a questa rete per le attività lavorative, per l’intrattenimento in streaming e per rimanere in contatto con i propri cari, e un’esperienza di WiFi impeccabile rende il loro soggiorno ancora più unico.

Inoltre, il personale di servizio beneficia di una comunicazione efficiente e di funzionalità operative rapide e sicure, dal check-in semplificato agli ordini rapidi del servizio in camera. Nel mondo competitivo dell’ospitalità di lusso, una rete WiFi completa è la pietra miliare della soddisfazione degli ospiti e di una gestione efficiente della struttura alberghiera, garantendo un’esperienza davvero eccezionale.

La soluzione di Huawei e Planet

Dopo un’attenta analisi di tutti gli spazi della struttura, Huawei ha proposto la sua soluzione di digitalizzazione dell’ospitalità a livello aziendale. La collaborazione con Planet, partner affidabile che fornisce la soluzione HSIA, ha portato a fornire il miglior servizio Internet della categoria.

Questa soluzione, altamente efficiente e completa per il settore alberghiero, include funzionalità come lo Smart Roaming per garantire che gli ospiti possano essere sempre connessi alla rete WiFi, il WiFi 6 ad alte prestazioni in grado di supportare l’accesso simultaneo di centinaia di dispositivi, la sicurezza end-to-end per proteggere i dati degli ospiti e degli altri utenti e una piattaforma telemetrica che fornisce visibilità sulle prestazioni dei servizi di rete (video/voce/internet) usufruiti dagli ospiti, garantendo un’esperienza di utilizzo ad alta qualità.

Pronti per il futuro dell’ospitalità

Per soddisfare gli esigenti requisiti del progetto, Huawei ha distribuito più di 200 punti d’accesso in un lasso di tempo straordinariamente breve, dimostrando il proprio impegno nel fornire apparecchiature e servizi efficienti. I dispositivi wireless scelti, tra cui i modelli WiFi 6 come i punti d’accesso WiFi AirEngine 5761-11 e AirEngine 5761-21, sono stati posizionati strategicamente sia nelle camere degli ospiti che nelle aree comuni per garantire una connessione continua senza perturbare gli spazi interni della struttura.

Questo posizionamento, scelto in modo intenzionale in fase progettuale, garantisce una connettività ad alte prestazioni per gli ospiti che desiderano un’esperienza online senza interruzioni, mentre il personale di servizio può sfruttare questa tecnologia nelle sue attività quotidiane per migliorare l’efficienza del proprio lavoro.

Affinché la connettività Wi-Fi possa sfruttare appieno la sua forza, un’infrastruttura cablata ottimale a monte è di grande importanza. La tecnologia di base utilizza una rete cablata come spina dorsale dell’architettura di rete e incorpora switch all’avanguardia progettati per adattarsi ai futuri scenari basati su Software-Defined Network (SDN).

Tutti i dispositivi sono supportati dal sistema di gestione e telemetria iMaster NCE di Huawei che completa e garantisce la solidità dell’intera infrastruttura di rete. Con pochi clic, la rete legacy può passare senza problemi a un progetto orientato al futuro, grazie alle capacità del Software Defined Network (SDN). L’innovativa soluzione di Huawei ha trasformato il panorama della connettività di questo albergo, creando un ambiente in cui sia gli ospiti che il personale di servizio possono prosperare nel frenetico mondo digitale di oggi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter