▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I primi 30 anni di Thoughtworks

La società attiva nella consulenza tecnologica globale che integra strategia, design e sviluppo software festeggia in questi giorni l’importante traguardo

Tecnologie

Festeggia in questi giorni i suoi primi trenta anni Thoughtworks, società attiva nella consulenza tecnologica globale che integra strategia, design e sviluppo software.

Fu infatti il 10 maggio 1993 che a Chicago, negli Stati Uniti un piccolo team con un obiettivo comune fondò l’azienda: all’epoca, ricorda una nota, le funzioni IT erano considerate in gran parte come centri di costo inefficaci, ma Thoughtworks aspirava a cambiare questa situazione attraverso la sperimentazione, l'apprendimento, il miglioramento continuo e la ricerca dell'eccellenza nello sviluppo del software, diventando negli anni pioniera di molte innovazioni che, ancora oggi, sono alla base delle aziende digitali.


Un frame dal video che celebra i primi trenta anni di Thoughtworks

Trent'anni più tardi e dopo numerose pietre miliari, si legge ancora nella nota, gli 11.500 dipendenti globali di Thoughtworks continuano a essere pionieri digitali, sviluppando continuamente nuovo valore proponendo strategia, tecnologia e design, e offrendo esperienze digitali di rilievo. Guidati dalla mission che si è data, ovvero quella di “creare un impatto straordinario sul mondo attraverso la nostra cultura aziendale e l'eccellenza tecnologica”, Thoughtworks sta rivoluzionando il settore tecnologico, apportando valore e sfruttando la tecnologia per amplificare un cambiamento sociale positivo.

"Sono molto orgoglioso di unirmi al team di Thoughtworks per celebrare il 30° anniversario. Durante i miei 24 anni in azienda, lavorando in Nord America, Europa e Asia, ho vissuto in prima persona lo straordinario lavoro che svolgiamo in tutto il mondo, aiutandoli a concretizzare le mission più ambiziose. In occasione del nostro 30° anniversario, rendo un tributo speciale ai lavoratori di Thoughtworks per il loro impegno incrollabile nei confronti dei nostri clienti, dei nostri valori, dell'eccellenza tecnologica e del cambiamento sociale positivo. Siamo solo all'inizio e non vedo l'ora di vedere cosa succederà", commenta Guo Xiao, Presidente e Amministratore delegato di Thoughtworks.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter