▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

DataCore Software a tutto object storage con Object Matrix

L’acquisizione consentirà all’azienda di espandersi nei mercati ‘edge’ a elevata crescita, come entertainment e media

Tecnologie

DataCore Software ha acquisito Object Matrix, pioniere dell’object storage e specialista in archivi multimediali. I dispositivi e le offerte cloud di Object Matrix entreranno a far parte del portfolio DataCore Perifery, specializzato nella distribuzione end-to-end di soluzioni incentrate sulle applicazioni per i mercati “edge” ad alta crescita, come quelli di media e intrattenimento.

Nel dettaglio, Object Matrix sviluppa appliance MatrixStore on-premises, soluzioni ibride e servizi di cloud storage che consentono alle emittenti e ai fornitori di servizi di gestire i propri contenuti in sicurezza in ogni fase del loro ciclo di vita, garantendo vantaggi operativi ed economici considerevoli. Tra i clienti di Object Matrix troviamo NBC Universal, Warner Bros. Discovery, MSG-N, ATP Media, BT e BBC. I clienti di Object Matrix trarranno anche vantaggio dalla presenza di DataCore in tutto il mondo, nonché della sua assistenza.

L’acquisizione di Object Matrix, spiega una nota, accelera la visione DataCore.NEXT di migliorare il percorso del cliente dal core all’edge e poi ancora al cloud. Allineando in modo strategico i servizi offerti da Perifery e Object Matrix, DataCore ridefinisce l’utilizzo ottimale delle risorse di storage per garantire risultati eccellenti e costi contenuti ai clienti e trasformare le barriere tecnologiche in rivoluzioni.

Gartner prevede che entro il 2025 oltre il 50% dei dati gestiti dalle imprese verrà creato ed elaborato nell’edge. La linea di prodotti Object Matrix si adatta perfettamente al nostro portfolio di soluzioni di alto livello, aumentando affidabilità e agilità per i nostri clienti nel mercato edge del settore media e intrattenimento, che è in forte espansione, commenta Abhijit Dey, general manager di Perifery in DataCore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter