▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il private equity di Argos Wityu entra in SB Italia

A supporto deli ambiziosi piani di crescita, arriva un nuovo socio di maggioranza per il system integrator, che mantiene l’intero management team, a cominciare dall’AD attualmente in carica

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Il system integrator SB Italia ha un nuovo socio di maggioranza. Entra infatti nel capitale della società Argos Wityu, gruppo paneuropeo di Private Equity indipendente attivo da oltre 30 anni, con focus principale nel mid-market europeo e con un approccio agli investimenti intersettoriale e transfrontaliero.

Nel segno della continuità strategica e di business, Massimo Missaglia e il suo team reinvestono nella società. Missaglia, inoltre, mantiene la guida dell’azienda con la carica di Amministratore Delegato. Per accelerare il progetto di espansione entreranno nel Consiglio di Amministrazione, tra gli altri, Pietro Scott Jovane, già CEO di Microsoft Italia e di Rcs MediaGroup, in veste di Presidente, e Paolo Scaroni, già CEO di ENEL ed ENI e attualmente Presidente dell’AC Milan.

L’ingresso di Argos Wityu rappresenta infatti un forte impulso per il progetto sviluppato dal Fondatore e Amministratore Delegato Massimo Missaglia e aggiunge spinta e risorse utili per realizzare appieno il grande potenziale dell’azienda. I pilastri del piano strategico di crescita dei prossimi cinque anni sono: espansione geografica in Italia e all’estero, forte sviluppo delle soluzioni proprietarie, e infine focus dell’offering per settori verticali, come Risorse Umane e Procurement.

Fondata nel 2004, SB Italia ha da sempre registrato forti tassi di crescita e a oggi prevede un fatturato complessivo per il 2022 di oltre 38 milioni di euro, in crescita del 30% nel primo semestre rispetto al 2021. La sua offerta comprende soluzioni all’avanguardia – come la piattaforma di firma digitale AgileSign, la piattaforma di Document, Process & Workflow Management DocsWeb, i nuovi progetti SRM (Sustainability Relationship Management) e CollaborAction CRM, rispettivamente volti a innovare le green practices aziendali e la gestione dei processi di vendita, le soluzioni di Analytics e Analisi Predittiva, oltre ai progetti legati al mondo ERP e ai servizi di system management.

Argos Wityu, guidata in Italia dal Managing Partner Jean-Pierre di Benedetto, è un gruppo di private equity europeo indipendente, specializzato nella trasformazione e nella crescita delle PMI. In particolare, Argos investe in imprese che necessitano di supporto per la crescita, managerializzazione e una proiezione su nuovi mercati, per consentire loro di innovare e crescere, generando un valore significativo e sostenibile. Argos Wityu, nella sua storia trentennale, ha accompagnato più di 90 imprese in Europa.


Andrea Pavesi di Argos Wityu

“Siamo molto contenti di annunciare il nostro ingresso in SB Italia, in partnership con l’attuale management team. Riteniamo che il settore IT sia tra i più importanti su cui puntare in questo momento, con prospettive di grande rilievo, come tra l’altro identificato dal Pnrr. Abbiamo messo a punto un progetto di crescita chiaro e ambizioso, in totale allineamento con Massimo Missaglia e il suo team e pensiamo di poter esser un socio a valore aggiunto per questo progetto. Inoltre, secondo il nostro modo di operare, sentiamo la responsabilità di apportare non solo risorse finanziarie ma anche e specialmente accesso a competenze, visione e leadership”, commenta Andrea Pavesi, Partner di Argos Wityu.


Massimo Missaglia di SB Italia

“Questa operazione è stata realizzata con lo scopo di dare impulso a una nuova fase di crescita e valorizzazione di SB Italia. L’ingresso di Argos Wityu, infatti, ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di espansione a cui puntiamo. Da sempre, affianchiamo le aziende nel processo di digitalizzazione e, grazie a questo nuovo assetto, saremo in grado di offrire soluzioni sempre più innovative, customizzate e di valore per i nostri clienti sull’intero territorio italiano ed internazionale. Sono certo che la strada intrapresa è quella giusta e questo ci viene riconosciuto quotidianamente da tutti i nostri clienti: per questo, nell’ambito di questa operazione, io e il mio team abbiamo deciso di reinvestire nella società”. , aggiunge Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter