▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smart home e smart building: Nice si espande negli USA

Acquisita Nortek Security & Control in una operazione da 285 milioni di dollari

Mercato e Lavoro
Le tecnologie italiane per smart building e smart home hanno sempre più forza all'estero. La trevigiana Nice ha infatti acquisito l’americana Nortek Security & Control, che opera in molti settori toccati anche dalle attività dell'azienda italiana. Tra questi, in particolare security, home e building automation, controllo, power, Audio/Video, controllo accessi. Per applicazioni tanto residenziali quanto commerciali.

L'acquisizione, del valore di 285 milioni di dollari, è il più grande investimento di Nice ad oggi. I brand interessati dall'acquisizione sono molti e diversificati. Ad esempio 2GIG ed Elan in campo smart home/building, Linear per il controllo accessi, Panamax per il controllo alimentazione, Numera per la Smart Health, IntelliVision per la video analytics.

L'operazione rafforza la presenza di Nice sul mercato nordamericano e ne raddoppia la capacità di ricerca e sviluppo. Dando una spinta ulteriore ai processi di innovazione e all'espansione di soluzioni integrate basate sul concetto di piattaforma. Inoltre, aumenta la base clienti in un mercato che è in rapida crescita. "Nice ora conta su un’organizzazione di oltre tremila persone su cinque continenti, e si arricchisce di competenze e culture diverse, con 16 centri R&D e stabilimenti produttivi al servizio dei nostri partner e clienti in oltre 100 Paesi", ha spiegato Lauro Buoro, Presidente e fondatore di Nice.

Il business verrà condotto come di consueto per tutto il 2022. L'organizzazione nordamericana di Nice inizierà sin da subito a collaborare con il team di Nortek Security & Control per combinare portafogli prodotti e operations, e arrivare a un’integrazione completa nel 2023.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter