▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SentinelOne: una settimana di IPO

Buon debutto per SentinelOne in Borsa, con una capitalizzazione che sfiora i 13 miliardi di dollari

Mercato e Lavoro
SentinelOne è sbarcata in Borsa e le cose sono andate decisamente bene. La cyber security company ha prima annunciato a 31-32 dollari il prezzo della prima offerta pubblica di 32 milioni di azioni ordinarie di classe A. Poi ha aumentato sia il prezzo, passato a 35 dollari, sia la quantità di azioni in vendita, salito a 35 milioni. Aumenti positivamente dovuti alla forte domanda di azioni delle aziende collegate alla cyber security ma anche, in particolare, al buon appeal di SentinelOne nello specifico.

All'avvio delle quotazioni, il valore delle azioni è salito di quasi un quarto ed ha portato SentinelOne a valere, in Borsa, circa 11 miliardi di dollari. Un valore elevato che deriva anche dai forti tassi di crescita della società. Al momento in cui scriviamo la quotazione è di circa 44 dollari. Il massimo toccato è stato di 46. La capitalizzazione complessiva sfiora i 13 miliardi di dollari.

Lato finanziario SentinelOne segnala anche che i sottoscrittori delle azioni in IPO hanno ottenuto un’opzione di 30 giorni per comprare fino a un massimo di 5.250.000 quote aggiuntive delle azioni ordinarie di Classe A da SentinelOne, al prezzo dell’offerta pubblica iniziale, al netto di sconti e delle commissioni di sottoscrizione.

In aggiunta alle azioni messe in vendita nell’offerta pubblica, SentinelOne ha annunciato la vendita simultanea di 1.428.568 azioni ordinarie del relativo codice categoria A ad alcuni degli azionisti attuali, a un prezzo ad azione pari al prezzo iniziale dell’offerta pubblica, secondo una disposizione riservata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter