▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

F5, un'acquisizione per l'area dell'edge as-a-Service

Con la californiana Volterra crea la prima piattaforma Edge 2.0 per le aziende e i service provider

Cloud Mercato e Lavoro
Le soluzioni di sicurezza e di delivery delle applicazioni di F5 si arricchiscono con Volterra, la prima piattaforma universale edge-as-a-service. È stato infatti siglato un accordo in base al quale F5 acquisirà tutte le azioni di Volterra per mezzo miliardo di dollari, di cui circa 440 in contanti.

Aggiungendo la piattaforma tecnologica di Volterra alle proprie soluzioni, F5 è ora in grado di creare una piattaforma all'avanguardia security-first e app-driven con scalabilità illimitata, che sarà a disposizione di aziende e service provider.

"Le soluzioni edge disponibili oggi sono semplicemente inadeguate per le esigenze attuali dei clienti aziendali. È giunto il momento di superare i ‘sistemi closed edge’ che non fanno altro che perpetuare le difficoltà nel costruire, gestire e proteggere le applicazioni", ha sottolineato François Locoh-Donou, Presidente e CEO di F5. "Con Volterra, portiamo avanti la nostra visione delle Adaptive Application con una piattaforma Edge 2.0 che affronta la complessa realtà del multi-cloud. La nostra piattaforma creerà una soluzione SaaS che risolve le problematiche maggiori che i nostri clienti si trovano ad affrontare. Il successo della trasformazione software di F5 ci ha messo in una posizione ideale per sfruttare il potenziale del Edge 2.0 e ridefinire la nostra competitività".

"Con la nostra piattaforma, estenderemo la leadership della sicurezza delle applicazioni di F5 fino all’edge, aumentando ulteriormente la portata del nostro business comune in quello che rappresenta oggi il segmento di mercato indirizzabile da F5 con una crescita più rapida, e che raggiungerà un valore di 28 miliardi di dollari entro il 2023", ha evidenziato Ankur Singla, Fondatore e CEO di Volterra.

La finalizzazione dell’acquisizione è prevista nel corso del primo trimestre di quest’anno. Alla conclusione della transazione, Ankur Singla e il team di Volterra entreranno a F5 in ruoli manageriali chiave.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter