▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mobile TV con Google Chromecast

Google sfida Apple e Microsoft con Chromecast, una chiavetta HDMI, costo 35 dollari, che consente di accedere a contenuti TV via wireless e mobile device

Trasformazione Digitale
Continuano i tentativi mirati a coniugare internet e TV, un’operazione che in prospettiva potrebbe definitivamente cambiare l’assetto di tutti i player che hanno dominato l’industria del broadcasting, da una parte le infrastrutture dall’altra i contenuti. Google, Microsoft, Apple, Samsung, l’internet TV diventa una corsa all’oro, tecnologia potenzialmente in grado di alterare equilibri commerciali che governano questa dimensione di mercato.
La diversificazione delle modalità di accesso inizia a creare interesse. E non poteva essere diversamente considerato la diffusione di smartphone e tablet. E’ in questo scenario che si inserisce l’annuncio da parte di Google di un dispositivo, Chromecast, costo 35 dollari, che consente di accedere a contenuti TV via wireless e mobile device. Una sorta di chiavetta elettronica che può essere collegata alla porta HDMI della televisione dando così alla persona che utilizza un mobile device la possibilità di gestire in autonomia i contenuti disponibili. Chromecast è compatibile con dispositivi Android così come dispositivi Apple iPhone e iPad. Negli Stati Uniti è in vendita presso BestBuy.com, Amazon.com e Google Play.
Con questo annuncio Google cerca di contrastare l’Apple e Microsoft che hanno già in esser soluzioni più o meno analoghe, ma a un costo maggiore di quello proposto oggi da Google.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter