Alternanza scuola lavoro, Milano: a novembre due iniziative su innovazione e robotica

Campus Party Connect, un’esperienza incentrata su robotica e innovazione, dal 18 al 22 novembre e dal 25 al 29 novembre con 500 studenti al Milano Luiss Hub for makers and students.

Mercato e Lavoro
Alternanza scuola lavoro, a novembre sono due le iniziative realizzate con il sostegno della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con l’azienda speciale Formaper, dedicate i temi dell’innovazione con più di 600 studenti di 16 scuolesuperiori: Campus Party Connect e Innovation Hub.
Il progetto Campus Party Connect dedicato a 500 studenti di undici scuole è realizzato da Campus Party in partnership con Fondazione Giacomo Brodolini e Comau
– gruppo FCA, per offrire un’esperienza diprogrammazione di un robot e.DO e sessioni teoriche con focus su innovazione, STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), lavori del futuro e autoimprenditorialità. Si tiene dal 18 al 22 novembre e dal 25 al 29 novembre a Milano al Luiss Hub for makers and students in via M. D'Azeglio 3.
Energia, workforce transformation, industria 4.0, sostenibilità, connettività sono i temi al centro di Innovation Hub, l’esperienza formativa dedicata a 103 studenti di cinque scuole,realizzata da Corriere della Sera con il suo mensile Corriere Innovazione, giovedì 28 novembre dalle 9.30 alle 17.30 e venerdì 29 novembre dalle 10 alle 18 al Museo della Scienza e della Tecnologia, via San Vittore 21.
“La Camera di Commercio - ha dichiarato Massimo Ferlini, Presidente di Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi - per favorire l'incontro tra scuole e imprese, sostiene due importanti progetti dedicati all’innovazione ealla robotica, finalizzati alla creazione di percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento. Ci basiamo sulla collaborazione con partner autorevoli, pronti ad offrire agli studenti esperienze utili per introdurli a nuove conoscenze e far conoscere loro il mondo del lavoro. La diffusione di valide azioni di alternanza scuola lavoro è un tema centrale perpage1image4292404192 Alternanza Scuola Lavoro, sono oltre 44 mila i percorsi formativi offerti agli studenti sul territorio di Milano Monza Brianza Lodipage1image4292453680page1image4292453952page1image4292454224 page1image37972752creare un “ponte” tra imprese, enti territoriali e mondo scolastico che possa essere il piùefficace possibile”.
Sono oltre 44 mila i percorsi formativi offerti agli studenti sul territorio di Milano Monza Brianza Lodi. Di questi quasi 42 mila da Milano, oltre 2 mila da Monza e 234 da Lodi. Sono messi a disposizione da oltre 2.600 soggetti pubblici e privati (1.975 a Milano, 469 a Monza e 161 a Lodi).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori