Logo ImpresaCity.it

Alternanza scuola lavoro: 30mila offerte agli studenti di Milano, Monza e Lodi

A Milano i settori che offrono più percorsi sono i servizi di informazione e comunicazione con oltre 12 mila studenti ospitabili.

Redazione Impresacity

Sono oltre 30 mila i percorsi lavorativi offerti agli studenti sul territorio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Arrivano da imprese, enti pubblici e privati e professionisti, secondo un’elaborazione della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati del Registro nazionale per l’alternanza scuola lavoro.
Di questi oltre 28 mila a Milano, oltre mille a Monza e oltre 150 a Lodi. Lo stesso dato per la Lombardia è complessivamente pari a 43.397 percorsi.
“L’Alternanza Scuola-Lavoro è una opportunità importante per i nostri giovani, ma anche per le imprese che hanno la possibilità di inserire elementi di novità e dinamismo nell’ambito della propria attività - ha dichiarato Massimo Ferlini, Presidente di Formaper, Azienda Speciale della Camera di commercio di Milano Monza-Brianza Lodi. Stiamo operando nella maniera più efficace per creare un ponte tra imprese, enti territoriali e mondo scolastico. Un’azione che può favorire la preparazione e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro”.
Più attivi nell’offerta imprese ed enti soprattutto milanesi. Quelli che hanno sede a Milano infatti offrono opportunità a oltre 28 mila studenti (66,7% regionale). Quindi un’accoglienza soprattutto dal territorio che si apre anche alle scuole vicine.
Le imprese sono ampiamente le più coinvolte nei percorsi di Alternanza rispetto ad altri enti con oltre l’80% dei posti disponibili sui tre territori.
I settori che offrono più percorsi sono per Milano i servizi di informazione e comunicazione con oltre 12 mila studenti ospitabili, per Lodi l’industria manifatturiera con 40 studenti ospitabili, per Monza-Brianza il commercio sia all’ingrosso sia al dettaglio con 628 posti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 26/09/2018

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy