Logo ImpresaCity.it

Vodafone Italia: a Padova la nuova rete mobile 4.5G

Investiti 20 milioni in 3 anni per lo sviluppo delle reti di nuova generazione per cittadini, imprese e PA.

Redazione Impresacity

Vodafone Italia lancia a Padova la rete mobile 4.5G fino a 550 Megabit al secondo che permette di navigare al doppio della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni.  “Ci impegniamo a migliorare sempre di più la qualità della rete per i nostri clienti e portare la rete 4.5G a Padova – ha affermato Mauro Marelli, Direttore di Regione Nord Est di Vodafone Italia – significa voler essere attivi contributori al tessuto sociale ed economico della città, affiancandoci alle persone e alle imprese attraverso il motore dell’innovazione tecnologica".

Vodafone infatti ritiene che con la rete 4.5G i clienti a Padova potranno utilizzare applicazioni sempre più sofisticate e ad alto consumo di banda, comprese quelle di virtual reality, con applicazioni professionali come la manutenzione da remoto o il training. Annunciati anche ulteriori investimenti nello sviluppo della rete 4.5G e a breve nel Narrowband-IoT.

Gianni Potti - Delegato Confindustria Veneto Industria 4.0 ricerca e innovazione - evidenzia come "la costruzione delle reti ultrabroadband rappresenta un elemento decisivo per integrare gli importanti interventi pubblici avviati in Veneto e garantire un concreto sviluppo del business delle imprese del territorio". Vodafone ha investito, negli ultimi tre anni, 20 milioni di euro a Padova per lo sviluppo dell’infrastruttura di rete mobile di ultima generazione. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 28/02/2018

Tag: vodafone 5g

Speciali

Speciali

Cybertech 2019

Download

Gestire la sicurezza alla convergenza tra IT e OT