▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gruppo Ferretti sceglie la mobilità di Awingu

Per collegare i lavoratori mobili alla piattaforma informatica centrale Ferretti ha implementato la tecnologia Awingu. Innovazione con semplicità ed abbattimento di costi

Trasformazione Digitale
La tecnologia Awingu entra in casa Ferretti, o meglio, sugli yacht Ferretti. Leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht e imbarcazioni di lusso con sei marchi esclusivi - Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line – il Gruppo Ferretti nelle differenti gamme di offerte combina l'efficienza della produzione industriale con l'artigianato e l'innovazione tipici italiani di livello mondiale.
Fondato nel 1968, oggi il Gruppo Ferretti ha oltre 1500 dipendenti ed è presente in oltre 80 paesi. Insieme alla produzione principale e sette uffici in Italia, vanta anche uffici e centri di vendita in Florida, Shanghai e Hong Kong.

La scelta di Awingu
Nel 2016 il Gruppo Ferretti ha iniziato a centralizzare il proprio ambiente IT sfruttando l'RDS di Microsoft. Oggi, il Gruppo utilizza un mix di dispositivi come laptop o desktop Apple iPad e Microsoft Windows. E per collegare i lavoratori mobili alla piattaforma informatica centrale, Ferretti ha deciso di implementare Awingu. 
ferrettiguido angelo ingenito
Guido Angelo Ingenito, responsabile IT Infrastructure, Security and Support di Ferretti
Molti i benefici ottenuti dall’implementazione di Awingu, come racconta Guido Angelo Ingenito, responsabile IT Infrastructure, Security and Support di Ferretti: La scelta di Awingu è stata vincente e ha risposto appieno alle nostre aspettative: la distribuzione è risultata facile e molto veloce. I dipendenti possono accedere ai file da qualsiasi dispositivo, senza la necessità di alcun agente locale sui dispositivi degli utenti finali. Awingu infatti funziona sulla propria infrastruttura esistente”. E prosegue: "Abbiamo implementato Awingu sulla nostra infrastruttura Nutanix iper-convergente in meno di un'ora. È una soluzione molto semplice. Siamo stati in grado di ridurre i costi e disporre di un ambiente più standard per gli utenti finali".

La mobilità targata Awingu
Nello specifico, la tecnologia Awingu semplifica la mobilità degli utenti senza interferire o modificare l'attuale modo di gestire l'ambiente IT attraverso un software capace di aggregare le applicazioni e i file aziendali in un unico spazio online sicuro a cui si può accedere con ogni dispositivo, sistema operativo o browser. Il concetto risponde a quello dello posto di lavoro digitale del futuro nella logica dell’‘unified workspace’ .
sticottiverticale
Gianpaolo Sticotti, Channel Director, Awingu in Italia
Il commento di Gianpaolo Sticotti, Channel Director, Awingu in Italia"Il caso di Ferretti Yachts è simile a quello di numerosi clienti cui Awingu sta portando innovazione con semplicità ed abbattimento di costi rispetto ad eventuali soluzioni preesistenti. Dalla sanità al manufacturing ai servizi sono oramai centinaia i clienti che utilizzano la nostra tecnologia per abilitare l'accesso remoto a documenti e applicazioni in modo sicuro e da ogni dispositivo e con ogni sistema operativo”.  
Una  scelta che si sta dimostrando vincente: "Per un'azienda internazionale come Ferretti, la mobilità è fondamentale e consentendo un accesso semplificato a app e file, la loro produttività e attività di vendita è diventata più facile e veloce. I nostri addetti alle vendite possono accedere facilmente alle app senza dover installare o gestire alcun client locale", conclude Guido Angelo Ingenito. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter