▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

GFI Software, backup in formato Pmi

Le operazioni di copia e recupero dei dati di tutta l'azienda raccolte in un unico processo sono gestite da un'interfaccia Web, mentre l'impiego dello standard di compressione agevola la fase di ripristino.

Tecnologie
Tutto il backup raccolto in un unico processo valido per tutte le unità in rete. Per le Pmi, grazie alla soluzione GFI Software, ora questo è possibile, con ripercussioni immediate sui risparmi di tempo nelle operazioni di copia, ripristino e configurazione dei sistemi.
GFI Backup 2010 – Business Edition è stato infatti progettato pensando di poter garantire che il processo di copia dei dati sia affidabile, efficiente, veloce e facile da gestire. Il software  offre funzionalità di backup, ripristino e sincronizzazione per tutti i server di file, Web, Microsoft SQL e altri.
Attraverso una configurazione point-and-click guidata da un wizard, l'applicazione, assicura GFI Software, viene installata in pochi minuti e le operazioni di backup definite con semplicità.  
A differenza delle  soluzioni di backup tradizionali, dove è necessario un componente aggiuntivo per configurare, gestire e monitorare le attività, GFI Backup permette infatti di centralizzare tutte le operazioni – compreso il monitoraggio di stato – attraverso un'unica interfaccia amministrativa Web-based.  
Inoltre, in fase di compressione e archiviazione, il software sfrutta il formato file standard Zip64, consentendo il ripristino dei dati anche nel caso il software non fosse installato sulla macchina o sul dispositivo necessario per il recupero. Questa funzionalità si distingue da  altre soluzioni che invece utilizzano formati di compressione proprietari, utili a vincolare il ciente a un determinato prodotto,  perché non è indispensabile l'installazione della soluzione per recuperare i dati dal backup. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter