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Oracle con Audit Vault potenzia auditing e monitoraggio del database

Nuove capacità di alert e reporting aiutano a ridurre i costi della conformità alle normative e a controllare le minacce provenienti dall'interno delle aziende.

Tecnologie
E' disponibile Oracle Audit Vault Release 10.2.3.2, versione del prodotto con cui Oracle si propone di aiutare le aziende a proteggere i database e a rispettare gli obblighi di conformità alle normative.
La nuova versione del prodotto introduce funzioni di alert e reporting che ottimizzano il processo di auditing dei database, riducendone al contempo i costi.
Tra le nuove funzionalità: schedulazione dei report e capacità di notifica, attestazione e archiviazione; report delle autorizzazioni con la cronistoria degli utenti, dei privilegi e dei profili, per consentire agli auditor di monitorare gli accessi ai database; report di conformità per rispondere ai requisiti specifici delle normative Sarbanes-Oxley Act, Health Insurance Portability and Accountability Act e Payment Card Industry Data Security Standard in merito al monitoraggio delle attività e all'auditing dei database; pulizia automatica degli audit trail dai database Oracle e non-Oracle supportati.
La nuova versione di Oracle Audit Vault introduce anche il supporto degli allarmi via e-mail oltre a un'interfaccia automatizzata con Bmc Remedy IT Service Management Suite, una soluzione standard Itil per i processi di gestione servizi.
Con Oracle Audit Vault i dati di auditing vengono consolidati automaticamente in un repository centralizzato e protetto, basato sulla tecnologia di data warehousing di Oracle. Durante questo processo i dati di auditing vengono confrontati in tempo reale con le policy definite dall'azienda e, nel caso vengano rilevate attività non autorizzate, il personale IT viene immediatamente allertato in modo da tutelare la sicurezza dei database.
Oracle Audit Vault fornisce report precostituiti e personalizzabili per aiutare le aziende a ridurre i tempi e i costi associati al reporting di conformità. Tra le funzioni disponibili per la personalizzazione dei report rientrano: il filtraggio dei dati di auditing, l'evidenziazione di singole righe mediante valori condizionali e la creazione di grafici e diagrammi.
I report personalizzati possono essere salvati e condivisi all'interno dell'azienda o con auditor esterni.
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