▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Core Informatica fa il suo ingresso nel Gruppo Comdata

Nasce una nuova realtà nel mercato dei servizi ICT. Grazie all'accordo la Divisione Comdata ICT si rafforza nell’area della gestione e manutenzione delle infrastrutture e Core amplia le proprie opportunità di business.

Tecnologie
Il Gruppo Comdata, partner industriale per la gestione dei processi operativi di business, ha siglato un accordo di compartecipazione con Core Informatica, system integrator con una forte presenza nazionale, con specializzazione nei servizi di assistenza remota. Secondo i termini dell'accordo, Core Informatica acquisisce il ramo di Comdata Tech dedicato ai servizi di integrazione e gestione delle infrastrutture ICT, mentre Comdata entra nel Consiglio di Amministrazione di Core, consolidando così lo sviluppo e il posizionamento commerciale della propria offerta tecnologica.
Nasce quindi una nuova realtà nel panorama italiano dell'Information Technology, che punta ad essere un attore di riferimento che offre servizi a grandi gruppi nei diversi segmenti di mercato e garantisce maggiore solidità ai partner tradizionali.
La Divisione Comdata ICT, a cui fa capo Comdata Tech, va quindi ad accrescere le proprie competenze nella gestione delle infrastrutture informatiche ed estende le proprie competenze al settore della fornitura di prodotti hardware, giocando il ruolo di partner ICT a tutto tondo per le aziende. Da parte sua Core Informatica entra a tutti gli effetti in un Gruppo di grandi dimensioni, in grado di garantire nuove risorse specializzate e radicamento territoriale per valorizzare l'offerta di Core su scala nazionale. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter